Contattaci

Noi Brugherio

Vulpio «l’unico vero a sinistra». L’ex Idv candidato in una lista civica

Politica

Vulpio «l’unico vero a sinistra». L’ex Idv candidato in una lista civica

Nicola Vulpio

Già dal logo e dal nome, la lista civica di Nicola Vulpio non lascia spazio a dubbi sulla sua posizione. “A sinistra. Brugherio in comune!” è infatti il nuovo soggetto politico sceso in campo in vista delle elezioni comunali del prossimo maggio.

Il candidato sindaco è Vulpio, alle passate elezioni comunali in lista con l’Italia dei valori a sostegno del candidato di centrosinistra.

«Questa volta non è stato possibile un accordo con il Partito democratico – spiega – perchè a livello nazionale e locale hanno dimostrato chiusura al dialogo con Rivoluzione Civile. E quindi la possibilità di sostenere un candidato sindaco comune non è stata neanche un’ipotesi da considerare».

Vulpio precisa che si sente ancora parte «del cantiere in cui si sta ristrutturando l’Italia dei valori. Ma in attesa che il nuovo partito prenda forma non potevo lasciar passare le elezioni comunali brugheresi. Ecco perché la scelta di fondare una lista civica. Ad oggi rappresentiamo l’unico voto a sinistra, l’unica alternativa al centrosinistra del Pd».

Il candidato spiega che è presto per parlare di nomi e liste, ma che non ha preso contatti con chi negli anni passati ha rappresentato la sinistra brugherese. «Nella squadra che sta scrivendo il programma – precisa – non c’è nessuno che sia stato consigliere comunale. In futuro, chissà». La campagna elettorale comincia nei mercati (anche per la raccolta delle firme necessarie a presentare la candidatura) e su un blog ad ora in fase di costruzione.

Chiari i temi, conclude Vulpio: «Siamo dalla parte dei cittadini. Difendiamo il territorio, i beni comuni, i servizi e le esigenze dei più deboli, giovani, stranieri, anziani. Sosteniamo il registro delle coppie di fatto».

Continua a leggere

Di più Politica

To Top