Connect with us

Noi Brugherio

Festa della famiglia, il 25 gennaio veglia in San Bartolomeo

Comunità Pastorale

Festa della famiglia, il 25 gennaio veglia in San Bartolomeo

San Bartolomeo

Si aprirà con un momento comune a tutte e quattro le parrocchie della Comunità pastorale  la Festa della famiglia, indetta dalla diocesi di Milano per il 27 gennaio 2013.
Tutte le famiglie della Comunità pastorale saranno infatti le protagoniste della veglia di preghiera che si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 21, nella chiesa di San Bartolomeo.
A partire da questa serata poi si snoderanno le iniziative delle diverse parrocchie per domenica 27 gennaio.
A Sant’Albino e a San Paolo la festa della famiglia sarà celebrata soprattutto durante le messe domenicali, dove sarà dato particolare risalto a questo evento.
A San Bartolomeo ci sarà invece un pranzo comunitario alle 13 presso l’oratorio San Giuseppe. L’oratorio offrirà un primo caldo e i partecipanti saranno chiamati a sbizzarrirsi ai fornelli portando un secondo o un dolce da condividere.
Il pranzo è gratuito, ma dato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione presso il bar dell’oratorio San Giuseppe.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.45 per gli adulti è prevista la testimonianza dei coniugi Schillirò, sulla forte esperienza di fede vissuta nella loro famiglia. Dieci anni fa l’inspiegabile guarigione del piccolo Pietro, affetto da una grave malformazione ai polmoni portò infatti alla beatificazione di Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Lisieux.
In contemporanea, bambini e ragazzi saranno coinvolti in un pomeriggio di giochi organizzati dagli adolescenti.
A San Carlo sabato 26 gennaio, nell’orario del catechismo i ragazzi, i genitori e i catechisti si trovano per preparare la festa di domenica.
Per i gruppi di catechismo del mattino il ritrovo è dalle11 alle 12.
Per quelli del pomeriggio dalle15.30 alle16.30
Domenica 27  alle 10 e alle  11.15 le messe sono animate dalle famiglie
Alle 12.30 pranzo: aperitivo, pastasciutta e il dolce sono offerti dalla parrocchia, secondo e/o bevande in condivisione.
Dalle14.30 pomeriggio insieme con giochi, preghiera e  di sano divertimento. Alle  16.30 si farà merenda.
Jessica Fossati

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top