Connect with us

Noi Brugherio

Il Comune assume 5 nuovi agenti, ecco chi può candidarsi

Comune

Il Comune assume 5 nuovi agenti, ecco chi può candidarsi

Un agente di Polizia Locale in via Vittorio Veneto. foto di jahelapaglione.com

Il Comune assume 5 nuovi agenti, ecco chi può candidarsi

Il Comune ha indetto un concorso per assumere a tempo pieno e indeterminato 5 agenti da assegnare alla Polizia locale.

Uno dei posti a concorso è riservato alle cosiddette categorie protette e uno ai volontari delle Forze Armate.

Il testo completo del bando e il modulo per la domanda di ammissione si trovano cliccando qui. La domanda di ammissione va presentata entro le ore 12 di giovedì 10 ottobre, utilizzando lo schema allegato al bando, e si può consegnare a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, o inviare a mezzo raccomandata o posta elettronica certificata. Per candidarsi è necessario pagare una tassa da 10 euro.

Chi verrà assunto guadagnerà uno stipendio lordo annuo comprensivo di tredicesima e di indennità di comparto di 22.589 euro. Possono candidarsi solo i cittadini italiani che godono dei diritti civili e politici e che non hanno mai prestato servizio civile, salvo eccezioni. I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere in possesso di un diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado quinquennale. È richiesta la patente di guida di categoria A e B, o della sola patente di categoria B se rilasciata anteriormente al 26.04.1988.

Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto di un’arma di difesa personale, e di quelli richiesti per le mansioni del profilo in oggetto (tra i quali una certa acutezza visiva anche con occhiali, e una certa percezione uditiva).

Non possono invece accedere al concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo, coloro che hanno riportato condanne penali o che non possono per motivi di legge essere impiegati in una Pubblica Amministrazione.

Chi si candida e rispetta questi requisiti sarà ammesso a un esame scritto e orale. Le materie di esame vertono sulla conoscenza di materie di diritto, sulla legislazione vigente nazionale e degli enti locali, e sono elencate nel dettaglio nel bando di concorso.

Qualsiasi altra informazione sulla selezione può essere richiesta all’Ufficio Personale del Comune (0392893300 – 0392893238) oppure tramite posta elettronica sezione.personale@comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top