Connect with us

Noi Brugherio

In un libro i valori del Centro Olimpia

Comune

In un libro i valori del Centro Olimpia

terenzio-fazio-cambiaghi-centro-olimpiaUn libro edito dal Centro Olimpia Comunale dal titolo “Amicizia, passione, successo. Una storia che continua dal 1973”. Il volume verrà presentato nel salone della Biblioteca civica il 29 ottobre alle ore 16 ed è stato redatto dal presidente Centro Olimpia, Roberto Terenzio e dal Vice Gigi Cambiaghi con la collaborazione di Fulvio Bella e altre persone che hanno voluto dedicare un po’ del loro tempo alle ricerche storiche sul territorio (nella foto da sinistra Roberto Terenzio; Mariagrazia Fazio consigliere; Gigi Cambiaghi).

Ricordi ed emozioni
«Il libro del Centro Olimpia – chiarisce Terenzio – ha l’obiettivo di lasciare nella mente dei lettori ricordi di un tempo passato ed i ricordi sono emozioni. Migliaia di brugheresi hanno partecipato ai corsi del Centro e sono convinto che molti tra loro ritroveranno tra le righe del testo lo spirito ed i valori che gli istruttori cercano ancora oggi di trasmettere con convinzione e capacità».

L’aria del rispetto
Anche i ragazzi degli anni settanta e ottanta, «che magari si vedranno ritratti in qualche fotografia, ricorderanno quei bei tempi perché sicuramente l’aria che si respirava al Centro Olimpia li pervadeva di sani principi e li educava a vivere insieme ed a rispettarsi nel gioco come nella vita. La filosofia che ha sempre contraddistinto il Centro è quella dello sport per tutti, dell’accesso anche alle famiglie più disagiate. Il Centro sarà sempre un punto di riferimento per la città».

Continue Reading

More in Comune

To Top