Connect with us

Noi Brugherio

L’Inter Club ride e regala l’asilo a Dada Maisha

Cronaca

L’Inter Club ride e regala l’asilo a Dada Maisha

L’Inter Club Black & Blue Legend si conferma campione di solidarietà. Una grande serata all’insegna del divertimento e della beneficenza quella di martedì 3 maggio, con lo spettacolo comico “RiDiamo” al teatro San Giuseppe con la finalità di raccogliere fondi per la costruzione di un asilo in Tanzania con la Onlus Dada Maisha. L’obiettivo è stato raggiunto, come hanno confermato Anna Coppola e Giovanni Libutti, presidenti di Dada Maisha e dell’Inter Club: «L’asilo si farà, i lavori partiranno a fine maggio e sarà pronto per dicembre, in tempo per l’inizio dell’anno scolastico che comincia a gennaio».
Il grande obiettivo è stato raggiunto grazie all’incasso della serata di martedì e alla collaborazione con un partner locale, che era già al lavoro per un analogo progetto. «Abbiamo unito le forze e così lo faremo più bello – dice Anna Coppola –. Non possiamo ancora dire il nome del partner, stiamo definendo i dettagli ma possiamo dire che sicuramente il progetto si farà».

Il tutto grazie al grande impegno dell’Inter Club, che da anni si impegna nella raccolta fondi per finanziare i progetti di Dada Maisha. «È un risultato eccezionale, stiamo ancora terminando i conteggi ma dovremmo aver superato l’incasso di 6.700 euro dell’anno scorso – spiega con soddisfazione Libutti –. Anche senza il traino di un grande campione come fu l’anno scorso Javier Zanetti ce l’abbiamo fatta, grazie al pubblico, ai comici e agli ospiti che hanno partecipato gratis e alla vendita dei biglietti della lotteria (oltre 3mila i tagliandi venduti, ndr)». Non si è solo riso nella serata del San Giuseppe: oltre ai comici, erano presenti Alessio Tavecchio con la sua Fondazione per sensibilizzare sull’educazione stradale e a cui l’Inter Club ha donato 500 euro, la presidente onoraria di tutti gli Inter Club Bedy Moratti, il sindaco Marco Troiano e i giovani sportivi azzurri brugheresi Denise Rega, Alberto Barazzetta e Matteo Maiocchi.

«È stata una bellissima serata, i comici e la presentatrice Sabrina Gandolfi sono stati bravissimi. Abbiamo spiegato il progetto di Dada Maisha, e il pubblico ha veramente capito perché eravamo lì» continua Libutti. L’asilo sorgerà nella località Pangawe-Kibarangwe, nella regione di Morogoro: «Siamo molto contenti. La gente si è appassionata a Dada Maisha, sono usciti dallo spettacolo avendo capito chi siamo, cosa facciamo e perché lo facciamo».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top