Connect with us

Noi Brugherio

Fino al 31 ottobre, un aiuto per pagare l’affitto a chi ha un reddito basso

Comune

Fino al 31 ottobre, un aiuto per pagare l’affitto a chi ha un reddito basso

L’iniziativa vede coinvolti il Comune e la Regione, destinatari sono i nuclei familiari in difficoltà economiche tali da non riuscire a pagare il costo dell’affitto.
In sostegno di queste famiglie è stato stanziato un fondo, dai due enti, cui è possibile accedere presentando apposita domanda.

I principali requisiti per ottenere il contributo, variabile tra 1.500 e 2.000 euro, sono la residenza in città, la titolarità di un regolare contratto d’affitto a Brugherio, un isee massimo di 9.500 euro.
Per i cittadini extracomunitari si aggiungono i requisiti di residenza in Italia da almeno dieci anni o in Lombardia da almeno cinque, oltre al possesso di un regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno e un lavoro, anche non continuativo.

È possibile ritirare la richiesta presso la reception del Municipio, in piazza Battisti, presso l’Ufficio casa o scaricarla su www.comune.brugherio.mb.it.

La stessa va riconsegnata entro il 31 ottobre presso l’Ufficio casa (dove se necessario è fornito un aiuto per la compilazione) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12,30; il mercoledì anche dalle 14,15 alle 18,45; venerdì dalle 9 alle 12. Info: 039.2893267

Continue Reading

More in Comune

To Top