Connect with us

Noi Brugherio

Commercianti a Roma in manifestazione contro il Governo

Cronaca

Commercianti a Roma in manifestazione contro il Governo

«Il Governo sta affondando il commercio». È l’opinione di Carla Preziosa, presidente degli esercenti brugheresi, che con alcuni colleghi si è recata martedì a Roma per partecipare alla manifestazione di settore con l’obiettivo di ribadire le necessità di artigiani e imprenditori. A loro si è unito l’assessore al Commercio Marco Magni «per meglio comprendere il mondo del commercio» spiega, quest’ultimo, precisando di voler rimanere in secondo piano in un’iniziativa che «è giusto veda protagonisti i commercianti».

«È inutile dire – sottolinea Preziosa – come sempre, che il periodo è difficile per tutti…noi siamo comunque propositivi e andiamo avanti con le nostre difficoltà. Alcuni di noi si sono uniti alla grande manifestazione di settore che c’è stata a Roma per protestare contro un governo che ci sta affondando. Anche l’assessore al Commercio Marco Magni ci ha sostenuto nella nostra protesta partecipando alla manifestazione. Volevamo far sentire la nostra voce perché le nostre problematiche, come quelle di tutti i cittadini, sono enormi».

In città intanto il commercio cerca il rilancio anche con iniziative particolari. «Stiamo facendo incontri con Villa Fiorita molto frequenti e quindi il dialogo con l’Amministrazione attuale è aperto. Ora vediamo quest’anno come andranno le cose. L’assessore Marco Magni ci appoggia e cerca di vedere quali sono le nostre problematiche. Mi auguro – conclude – che si possa fare sempre meglio. Stiamo preparando e costruendo insieme il calendario delle manifestazioni ed eventi che si snoderanno nell’arco di quest’anno. L’impegno c’è dunque da parte di tutti».  

Un giudizio positivo per la nuova applicazione “Brugherio Conme“, per smartphone e tablet, presentata lunedì scorso in Comune, è arrivato anche dalla presidente dei commercianti, la quale ha detto: «La mia speranza è che l’applicazione si riempia di contenuti in modo tale che il cittadino possa essere informato a 360 gradi sulla vita della città. Dal mio punto di vista è un’applicazione fatta bene».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top