Connect with us

Noi Brugherio

Gli alpini di Brugherio “in servizio in cucina” al raduno di Ponte Selva il 9 giugno

Cronaca

Gli alpini di Brugherio “in servizio in cucina” al raduno di Ponte Selva il 9 giugno

Il gruppo Ana Associazione Nazionale Alpini di Brugherio si occuperà del servizio di ristorazione (il  “rancio alpino” nel gergo delle penne nere) per i partecipanti al 48° raduno annuale della sezione di Milano a Ponte Selva, frazione di Clusone, previsto per il 9 giugno.

«Quello di Ponte Selva – fanno sapere dal gruppo Alpini di Brugherio – è un incontro ormai tradizionale per la sezione Ana di Milano ed ha lo scopo di  vivere insieme  una giornata in allegria tra alpini, amici, simpatizzanti degli alpini e loro familiari, ospiti della struttura della ex- Casa dell’Orfano fondata da monsignor Antonietti (cappellano degli alpini), a sostegno anche dei ragazzi  disabili della Val Seriana, che saranno anch’essi ospiti della festa. Il gruppo di Brugherio ha l’onore e l’onere di gestire autonomamente la ristorazione per i partecipanti al raduno. Metterà a disposizione un tipico menù brugherese fatto di antipasto rustico (affettati), polenta “pucia” e  “salamett”, acqua, vino, dolce, caffè e digestivo al modico prezzo di 10 euro; sono disponibili anche  panini con salumi e dolci. Parte del ricavato è destinato all’acquisto di un defibrillatore  da donare ad un ente di volontariato».

Gli alpini brugheresi invitano dunque le penne nere del territorio, gli  amici e simpatizzanti a partecipare numerosi a questa bella festa nella verde pineta di Ponte Selva (in caso di maltempo la struttura offre un solido riparo). Informazioni presso la sede della Cooperativa di Consumo di S. Damiano, Via Corridoni 5 al giovedì sera, oppure telefonando agli incaricati: Stefano Barzaghi 3334712234, Gianluigi Romanoni 3351365224, Dante Arrigoni (capogruppo) 3355685615.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top