Connect with us

Noi Brugherio

Calcio: Sasd ai playoff per la Prima Categoria. Juniores Cgb campioni provinciali

Primo Piano

Calcio: Sasd ai playoff per la Prima Categoria. Juniores Cgb campioni provinciali

Termina con una brutta sconfitta la stagione dell’asd Brugherio, che viene sconfitto in casa per 2-5 dal Biassono nell’ultimo turno del campionato di Promozione. I padroni di casa nel primo tempo conducono per 2-1, grazie ai gol di Ippolito e Passoni, ma nel secondo tempo la squadra crolla e subisce la pesante debacle. Il Brugherio termina il campionato al decimo posto.

Ultimo turno anche in Seconda Categoria, col il Sant’Albino San Damiano che, nonostante la sconfitta per 1-0 col Mezzago, mantiene il secondo posto e si qualifica per i playoff. La squadra di Dosella affronterà in semifinale proprio il Mezzago, domenica 19 maggio alle 16 al San Damianello. Dice invece addio al sogno Prima Categoria il Cgb, che perde per 2-1 incasa del Carugate ’87. Gialloblu in vantaggio nel primo tempo, col rigore di Calabretta, ma subiscono la rimonta nella ripresa. Un’eventuale vittoria non avrebbe comunque garantito l’accesso alle fasi finali, con il Cgb che chiude al sesto posto.

Gioiscono gli juniores del Cgb, che battendo per 0-3 il Besana vincono il campionato provinciale e si conquistano così l’accesso alle finali, valide per le qualificazioni ai regionali. Nel mini-girone della fase finale affronteranno il Lissone (sabato 18 maggio a Lissone) e il Gessate. Vittoria in goleada per il Sasd, che sconfigge per 9-2 il Creando, concludendo la stagione al sesto posto.

Nel calcio a 5 il Futsal San Damiano conquista l’accesso alla finale del torneo “Coppa Campioni”, dopo aver battuto 6-8 il Beretta Boys. Nella finalissima gli avversari saranno i campioni della serie C1 del Saints Pagano.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top