Connect with us

Noi Brugherio

Casa dell’acqua ancora da record, ogni giorno 90 utenti

Cronaca

Casa dell’acqua ancora da record, ogni giorno 90 utenti

La Casa dell’acqua è stata installata nel novembre 2011 in via XXV Aprile

9.920 euro. A tanto ammonta l’incasso della Casa dell’acqua per l’anno 2012. Lo si evince dai documenti pubblicati dal Comune a bilancio del servizio.
L’impianto di distribuzione dell’acqua dell’acquedotto filtrata (e per chi desidera gasata), come avevamo anticipato lo scorso autunno, ha concluso il primo anno di attività con un utilizzo andato oltre le aspettative. Visto che l’erogazione di un litro d’acqua gasata costa 5 centesimi, si calcola che nel corso del 2012 sono stati distribuiti 198.400 litri, pari ad un consumo giornaliero di 550 litri e un numero stimabile di circa 90 utenti quotidiani. Dato addirituttra in leggera crescita rispetto ai calcoli che avevamo presentato lo scorso autunno. E tutto questo solo per le bollicine, visto che l’acqua liscia è gratuita e non contabilizzata.
Quanto ai costi, il Comune prevede di spendere per il 2013 1.558 euro di manutenzione ordinaria (affidata ad una ditta di Rescaldina), cui vanno aggiunte le spese per il riempimento del serbatoio dell’anidride carbonica, il cui ammontare, per il primo semestre, è di 2541. In pratica la Casa dell’acqua è in grado di coprire da sola le spese ordinarie e, anzi, generare un piccolo utile accantonabile per le manutenzioni straordinarie.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top