Connect with us

Noi Brugherio

Senza assicurazione né revisione: 2.200 euro di multa

Il Comando della Polizia Locale di via Quarto (foto Ribo)

città

Senza assicurazione né revisione: 2.200 euro di multa

Un controllo stradale di routine si è trasformato in un salasso per un automobilista. Lunedì pomeriggio, una pattuglia della Polizia Locale, durante un posto di blocco in via San Maurizio al Lambro, ha fermato una Citroen. Dai controlli documentali è emerso che il veicolo circolava senza copertura assicurativa e senza aver effettuato la revisione obbligatoria.

Non solo, dalla carta di circolazione è risultato che il veicolo era già stato sanzionato per la mancata revisione dalla Polizia Locale di Cologno Monzese il 18 marzo scorso, e nonostante ciò continuava a circolare. Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro amministrativo del veicolo per la mancanza di assicurazione e al fermo amministrativo per la duplice violazione della revisione.

Il conducente dovrà ora affrontare sanzioni per un totale di oltre 2.200 euro.

Secondo i dati più recenti, riferiti al 2023, in Italia circolano tre milioni di veicoli senza l’assicurazione RC obbligatoria, pari al 5,6% del parco circolante. È la stima dell’Ania, l’Associazione delle compagnie assicurative, che si basa sul rapporto tra i mezzi immatricolati e quelli assicurati.

Continue Reading

More in città

To Top