Connect with us

Noi Brugherio

Il gancio fuori controllo fa danni a 4 auto (e altri interventi della Polizia Locale)

Incidente tra un autocarro e auto in sosta

Senza categoria

Il gancio fuori controllo fa danni a 4 auto (e altri interventi della Polizia Locale)

Mercoledì 14 febbraio intorno alle 10.45 il traffico in viale Lombardia si è bloccato a causa di un camion la cui gru ha danneggiato 4 auto in sosta.

È accaduto all’altezza del civico 241: il conducente di un autocarro Iveco dotato di gru, nel percorrere la strada in direzione Cologno, non si è accorto che una parte della gru, protesa verso l’esterno, sbatteva contro un archetto e agganciava poi un’auto in sosta, creando un effetto domino che coinvolgeva altre 3 auto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. La Polizia Locale, intervenuta sul posto, sta operando ulteriori accertamenti.

Alcool la mattina

Tra gli interventi della Locale nei giorni scorsi si registra, sabato scorso alle 9.15, il controllo di un 37enne residente a Brugherio al volante di una Peugeot. L’accertamento con etilometro ha dato come esito 2.07 g/l alla prima prova e 1,74 g/l alla seconda. L’uomo è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza, che per il livello rilevato prevede la sanzione da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto dai 6 mesi ad 1 anno oltre al sequestro del veicolo.

Al volante senza patente

Sempre sabato, ma in tarda mattinata, la pattuglia ha controllato un’autovettura Opel, condotta e di proprietà di un brugherese, il quale risultava privo di patente, in quanto mai conseguita, e il veicolo risultato in circolazione sebbene sottoposto a fermo fiscale: violazioni pari a 7mila euro di sanzione.

Pioggia e incidente

Domenica sera, alle 21, si è verificato un incidente tra tre auto guidate da tre brugheresi all’incrocio tra via Adda e via Sant’Anna. Coinvolte una Jeep guidata da un 49enne, una fiat guidata da una 51enne e una Citroen guidata da una 45enne. La conducente della Fiat 500 lamentava lesioni ed è stata trasportata al policlinico di Monza in codice verde. A seguito della pioggia incessante in orario notturno e per la sicurezza di automobilisti ed operatori, sono state attivate 2 pattuglie della Polizia Locale per i relativi rilievi ora al vaglio per la ricostruzione del sinistro.

Targa verniciata

Infine, giovedì 15 febbraio alle ore 16.30 un uomo di nazionalità cinese, 53 anni, residente a Cologno, è stato fermato alla guida della sua Polo perché le targhe sembravano macchiate. Lui stesso ha affermato di aver riverniciato il paraurti e di aver in parte colorato entrambe le targhe con vernice grigia. Risultava inoltre titolare della sola partente di categoria AM, valida per la conduzione dei ciclomotori: 515 euro di multa e fermo del veicolo.

Continue Reading

More in Senza categoria

To Top