Connect with us

Noi Brugherio

Martedì 30 alle 18 un incontro per capire meglio i 3 ambiti in cui fare il Servizio civile in città: Biblioteca, Protezione civile, Lampada di Aladino

città

Martedì 30 alle 18 un incontro per capire meglio i 3 ambiti in cui fare il Servizio civile in città: Biblioteca, Protezione civile, Lampada di Aladino

Non solo Biblioteca. Il servizio civile in città si può fare anche alla Lampada di Aladino, associazione che si occupa di malati oncologici, e alla Protezione civile, presso il comando della Polizia Locale.

Chi è interessato a capire di più su questi 3 ambiti è invitato a partecipare all’incontro che si terrà in Biblioteca (via Italia) martedì 30 gennaio alle ore 18. Saranno presenti i responsabili dei tre enti che si propongono e anche alcuni volontari attualmente in servizio in funzione di testimoni.

I compiti di chi sarà poi inserito in biblioteca, alla Protezione civile o alla Lampada di Aladino saranno naturalmente molto diversi, ma sempre con la stessa durata (25 ore settimanali) e con lo stesso compenso (507,30 euro al mese).

Il Servizio civile dura 12 mesi (a partire probabilmente da maggio, la data precisa è ancora da definire) ed è riservato a giovani tra 18 e 28 anni. Ci si candida, scegliendo l’ente che si preferisce, entro le ore 14 del 15 febbraio, sul sito scelgoilserviziocivile.gov.it.

Il servizio InformaGiovani del Comune di Brugherio offre supporto per chi avesse difficoltà a inoltrare la domanda. Nello specifico, aiuta a compilare la domanda, attivare lo SPID, scrivere il curriculum, capire quale ente è più adatto alle proprie attitudini e ai propri desideri.

Continue Reading

More in città

To Top