Connect with us

Noi Brugherio

Per i senza fissa dimora nei mesi freddi è attivo il rifugio di Monza

foto d'archivio
foto d'archivio

città

Per i senza fissa dimora nei mesi freddi è attivo il rifugio di Monza

Anche quest’anno l’emergenza freddo (vale a dire un ricovero per i senza tetto nei più freddi mesi invernali) sarà gestita dal Comune insieme a Monza.

Le persone senza fissa dimora presenti in città (pare siano 6) che si rivolgono ai Servizi Sociali verranno indirizzati al rifugio di Monza. È una struttura ben organizzata dove è attivo anche un servizio di lavaggio indumenti, sono organizzate visite mediche e le esigenze della persona senza dimora vengono affrontate in modo ampio.

«Quello dell’emergenza freddo – afferma il sindaco Roberto Assi – è un fronte su cui stiamo lavorando. Non escludo che, tra 12 mesi, sarà attivo un rifugio anche a Brugherio». In città era presente, anni fa, una struttura adibita allo scopo. Venne poi chiusa per difficoltà nel reperimento dei volontari e per l’esiguità del numero delle persone che la usavano, ma soprattutto per favorire la struttura monzese che si occupa della persona in difficoltà secondo tutti i suoi ambiti di bisogno.

Chi si trova in situazione di difficoltà per il freddo può rivolgersi ai Servizi sociali presso il municipio di piazza Cesare Battisti. Per prendere appuntamento o chiedere informazioni + necessario telefonare al numero 039.28.93.287 il lunedì, dalle 11 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16, il mercoledì dalle 16 alle 17.30.

Continue Reading

More in città

To Top