Connect with us

Noi Brugherio

NoiBrugherio incontra Papa Francesco: tre strade per il giornalismo del futuro

Roberto Gallon incontra Papa Francesco
L’incontro tra Roberto Gallon e Papa Francesco (foto vatican media)

città

NoiBrugherio incontra Papa Francesco: tre strade per il giornalismo del futuro

C’era anche NoiBrugherio all’assemblea nazionale della FISC, Federazione italiana settimanali cattolici, che ha confermato come presidente Mauro Ungaro. I tre giorni di convegno a Roma si sono aperti con un incontro con Papa Francesco al quale ha partecipato Roberto Gallon, presidente dell’associazione culturale Kairós editore di NoiBrugherio.

«La comunicazione – ha detto il Pontefice (clicca qui per leggere il testo integrale) -, è questo: mettere in comune, tessere trame di comunione, creare ponti senza alzare muri». È necessario «rinnovare sempre l’impegno per la promozione della dignità delle persone, per la giustizia e la verità, per la legalità e la corresponsabilità educativa».

Tre i sentieri che è necessario secondo Francesco «non perdere di vista». Il primo è quello della formazione. «Non è un semplice compito, ma una questione vitale. In gioco c’è infatti il futuro della società».

Il secondo sentiero è «promuovere strumenti che proteggano tutti, soprattutto le fasce più deboli, i minori, gli anziani e le persone con disabilità, e li proteggano dall’invadenza del digitale e dalle seduzioni di una comunicazione provocatoria e polemica».

Il terzo sentiero è la testimonianza. Per parlare con credibilità «di fraternità in un mondo individualista; di pace in un mondo in guerra; di attenzione ai poveri in un mondo insofferente e indifferente».

Continue Reading

More in città

To Top