Connect with us

Noi Brugherio

Rientrati in Italia su volo militare i 7 brugheresi che si trovavano in Israele

città

Rientrati in Italia su volo militare i 7 brugheresi che si trovavano in Israele

Sono atterrati a Roma martedì 10 ottobre alle 10.30 i sette brugheresi che nei giorni scorsi si trovavano in Israele. Facevano parte di un gruppo di 11 persone che si è recato in Terra Santa con don Vittorino Zoia, fino al 2022 parroco della Comunità pastorale Epifania del Signore e ora a Ruginello, frazione di Vimercate.

Sono tornati in Italia a causa della guerra scatenatasi a seguito dell’attacco di Hamas a Israele.

I brugheresi si trovavano nel Paese mediorientale per seguire il campus organizzato da Progetto Sorriso Crèche ONLUS Milano.

Non siamo ancora riusciti a metterci in contatto direttamente con il gruppo, ma secondo quanto riferiscono notizie di cronaca e alcuni dei loro parenti, il gruppo è stato portato in Italia, all’aeroporto di Pratica di Mare (Roma), su un aereo dell’esercito italiano. In giornata il viaggio in treno verso Milano.

Secondo quanto ha scritto alle 7.34 su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, «circa 200 italiani stanno rientrando da Israele su due aerei militari. I voli attivati su richiesta della Farnesina e coordinati con la Difesa arriveranno a Pratica di Mare. Orgoglioso del gioco di squadra che ha coinvolto @ItalyinIsrael, il Consolato a Gerusalemme, l’UdC e i militari».

Continue Reading

More in città

To Top