Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 14 Cecilia Strada è in sala consiliare con l’Acu

città

Sabato 14 Cecilia Strada è in sala consiliare con l’Acu

Sabato 14 gennaio alle ore 15.30, presso la sala consiliare del Comune di Brugherio, lo scrittore-giornalista Claudio Pollastri intervisterà Cecilia Strada. L’evento è organizzato dall’Acu, Accademia di cultura universale e l’ingresso è libero.

Cecilia Strada, figlia del medico Gino Strada, fondatore assieme alla moglie Teresa Sarti dell’Onlus Emergency, è laureata in Sociologia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca; per otto anni è stata presidente della stessa Emergency. Impegnata a livello internazionale, ha seguito le attività dei vari ospedali dell’organizzazione e ne ha curato i rapporti a livello locale, oltre a testimoniare, come giornalista sui media e negli incontri col pubblico come avverrà a Brugherio, la sua esperienza. 

«È fondamentale – sostiene – modificare i rapporti internazionali legando la rete dei rapporti commerciali con rispetto dei diritti umani». Nel 2018 ha ricevuto il Premio Nazionale Cultura della Pace “per le molteplici attività svolte, per la sua opera sociale all’interno di un’associazione, così come per il lavoro di informazione, controinformazione e testimonianza riguardo ai teatri di guerra e alle possibili soluzioni da adottare”. Responsabile anche della comunicazione di ResQ – People Saving People che spiega con queste parole: 

«È un progetto nato da un piccolo gruppo di amici, professionisti di varia natura che, stanchi di vedere morire migliaia di migranti nel tentativo disperato di attraversare il Mediterraneo, cercando per sé e per i propri figli un domani migliore, hanno deciso di rompere il muro dell’indifferenza e provare a mettersi in gioco».

Continue Reading

More in città

To Top