Connect with us

Noi Brugherio

Brugo e QVC insieme per la prima «camminata dell’amicizia»

città

Brugo e QVC insieme per la prima «camminata dell’amicizia»

Giovedì 6 ottobre si è tenuta la prima “Camminata dell’Amicizia” promossa da QVC Italia in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Brugo. Un gruppo di 150 persone abbinate a due a due (un membro dell’azienda e un ospite de Il Brugo) ha attraversato Brugherio partendo alle 17 dalla sede di QVC Italia in via Guzzina per arrivare presso la sede del Brugo in via Oberdan 80, dove la camminata si è conclusa con un rinfresco offerto dall’azienda.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al supporto della Polizia Locale che ha monitorato che la manifestazione si svolgesse in sicurezza ed ha accompagnato la camminata.

La collaborazione tra Il Brugo e QVC Italia, spiegano i referenti del progetto, «si è fortemente intensificata nell’ultimo anno anche grazie alla partecipazione alla giornata evento della campagna “Must Have di Primavera – Libera di essere me stessa”, con cui QVC ha voluto raccontare in modo autentico le persone con disabilità». Per l’occasione, alcuni ospiti del Brugo sono stati coinvolti nel creare e pubblicare contenuti sulla pagina Instagram di QVC, come dei veri e propri reporter. L’evento è stato preceduto da diverse opportunità di conoscenza anche attraverso visite della sede dell’azienda da parte di gruppi di persone con disabilità che frequentano la Cooperativa.

«La “Camminata dell’Amicizia” – commentano i referenti – è stata un’ulteriore occasione di conoscenza finalizzata a promuovere l’inclusione sociale e il consolidamento della partnership fra le due realtà; un esempio virtuoso di collaborazione fra primo e terzo settore».

Continue Reading

More in città

To Top