Connect with us

Noi Brugherio

Bilancio comunale 2022: la Lega non porta emendamenti, ma propone attività per chi prende il Reddito di cittadinanza

città

Bilancio comunale 2022: la Lega non porta emendamenti, ma propone attività per chi prende il Reddito di cittadinanza

«Non porteremo emendamenti al bilancio perché tanto, come gli altri anni, ce li boccerebbero». Così Maurizio Ronchi, leader della Lega brugherese, anticipa la decisione del suo gruppo politico e della lista civica X Brugherio. «Noi non abbiamo tempo da perdere nel pensare emendamenti che, già lo sappiamo, sarebbero bocciati dalla maggioranza. È sempre stato così».

Però, il gruppo darà comunque il proprio contributo: «Faremo interventi politici – afferma Ronchi – e un emendamento che propone di impegnare in lavori socialmente utili le persone che prendono il Reddito di cittadinanza». L’idea dei leghisti, aggiunge, è che la proposta sia «naturalmente in forma volontaria, non li possiamo costringere. Ma mi aspetto che chi percepisce il Rdc da 2 anni sia disponibile ad aiutare la città». Nello specifico, l’attività proposta è il controllo del traffico all’ingresso e all’uscita da scuola. «È un lavoro importante che ora è svolto dagli agenti della Polizia locale. Se riuscissimo a esonerarli da questa incombenza, avrebbero del tempo a disposizione per altre attività di controllo del territorio».

La Lega porterà anche in Consiglio appena possibile un’interrogazione, aggiunge Ronchi, per sapere «quali progetti ha pronti il Comune per accedere ai fondi del PNRR. È un treno pieno di soldi, non possiamo lasciare che ci passi davanti senza salirci».

Continue Reading

More in città

To Top