Connect with us

Noi Brugherio

Dote sport, contributi per ISEE sotto i 20mila euro

L'immagine scelta da Regione Lombardia per la "dote sport"
L'immagine scelta da Regione Lombardia per la "dote sport"

città

Dote sport, contributi per ISEE sotto i 20mila euro

Anche quest’anno, Regione Lombardia ha messo in campo 2 milioni di euro per la “Dote sport”. Si tratta di un rimborso in denaro, integrale o parziale, delle spese sostenute dalle famiglie nell’anno sportivo 2021/2022 per l’attività sportiva dei propri figli dai 6 ai 17 anni (già compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2022). Ad ogni famiglia che ne ha diritto è dato un contributo tra 50 e 200 euro. Ogni famiglia può fare richiesta di una sola dote, anche se avesse due figli minori. Possono invece fare più richieste le famiglie con più di tre figli minori o le famiglie con un figlio con disabilità.

Possono fare richiesta della Dote sport le famiglie nelle quali almeno uno dei genitori sia residente da almeno 5 anni in Lombardia e che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro (limite alzato a 30mila euro nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore con disabilità).

La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it entro le ore 16 del 15 marzo. Per accedere alla piattaforma è necessario avere Spid oppure carta d’identità elettronica oppure Carta nazionale dei servizi.

Continue Reading

More in città

To Top