Connect with us

Noi Brugherio

Allievi Provinciali, Città di Brugherio batte Pro Lissone 2-1

città

Allievi Provinciali, Città di Brugherio batte Pro Lissone 2-1

Un bel successo per la squadra di mister Tomasello, che reagisce allo svantaggio iniziale con una prestazione davvero convincente, realizzando due reti.

Una prestazione maiuscola da parte della squadra Allievi del Città di Brugherio, che domenica 28 novembre nell’incontro casalingo valevole per la settima giornata del campionato provinciale di Monza e Brianza, Girone B, ha superato per 2 reti a 1 il Pro Lissone. Prima di questa partita gli ospiti sopravanzavano i biancazzurri di 3 punti, mentre al fischio finale le due squadre si trovano appaiate a 12 punti, a una sola lunghezza dalla terza piazza, occupata Leon e La Dominante. Il vento e la pioggia non spaventano la squadra di mister Tomasello, che nonostante l’immediato svantaggio, comanda l’incontro dall’inizio alla fine, raggiungendo il pari già nel primo tempo e realizzando il meritatissimo gol vittoria a metà della ripresa. Mattatore di giornata Comuzzi che realizza 2 reti ed autore di una partita davvero volitiva, insieme a tutti i suoi compagni.

La cronaca

Neanche il tempo di chiudere l’ombrello e accomodarsi in tribuna che Lissone è già in vantaggio: al terzo minuto Lappanese raccoglie l’invito del compagno e grazie a un corridoio centrale buca la difesa di casa, battendo il portiere Battiato. È lo 0 a 1. La partita degli ospiti in pratica si chiude qui, perché Città di Brugherio mette la palla al centro, cominciando a macinare gioco e occasioni. Al quinto Comuzzi devia di testa dal centro dell’area di rigore, la palla è di poco a lato. Due minuti più tardi cross di Persichella dalla sinistra, la deviazione sottomisura è ancora di Comuzzi, l’estremo lissonese Falcon devia in angolo. Al ventunesimo il pareggio: bellissimo il calcio di punizione di Comuzzi, che dal vertice sinistro dell’area indirizza il pallone all’incrocio, con una parabola alla Del Piero. Applausi dagli infreddoliti tifosi sugli spalti. Ancora due occasioni per CDB prima del riposto: Falcon è ancora bravissimo su tiro ravvicinato di Brosteanu e su colpo di testa di Palazzari.

La ripresa si apre subito con una occasionissima per i padroni di casa: Pedretti manca la facile deviazione all’altezza del dischetto, la palla arriva al compagno di squadra Marchini che riesce a calciare, anche se la conclusione è un po’ strozzata. Falcon è sempre più protagonista, deviando in angolo ancora una volta. Comincia la girandola delle sostituzioni da ambo le parti, Città di Brugherio continua ad attaccare ma trova meno spazi alla tiro. Al diciannovesimo il gol partita: tiro da fuori area di Malerba, questa volta la palla sfugge al portiere e Comuzzi è pronto a ribadire in rete. È il 2 a 1. Al ventisettesimo Lissone vicino al pari, questa volta è Battiato che devia il tiro di scagliato dal neo entrato Buttin, presentatosi in solitaria in area da posizione defilata. Non succede più nulla, dopo 5 muniti di recupero, l’arbitro decreta la fine della contesa.

I Migliori secondo Noi B

Comuzzi 7,5 Primo gol di gran classe, secondo di rapina. Crea altre occasioni, il più pericoloso dei suoi – Pedretti 6,5 Molto mobile, si mette a disposizione della squadra per gli inserimenti dei compagni – Persichella 6,5 Gran partita la sua, fa avanti e indietro per quasi tutta la partita sulla fascia sinistra, fa partire cross pericolosi in area avversaria ed è sempre pronto in fase di ripiegamento. Duttile.

Continue Reading

More in città

To Top