Connect with us

Noi Brugherio

Mattarella nomina Alfiere della Repubblica il giovane volontario Cri, Tommaso Capuano: ecco il video che gli è valso la nomina

Associazioni

Mattarella nomina Alfiere della Repubblica il giovane volontario Cri, Tommaso Capuano: ecco il video che gli è valso la nomina

Si chiama Tommaso Capuano il giovane volontario della Croce Rossa Brugherio diventato “Alfiere della Repubblica”. Lo ha nominato Alfiere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme ad altri 29 giovani “che nel 2021 si sono distinti per l’uso consapevole e virtuoso degli strumenti tecnologici e dei social network, anche in relazione ai problemi posti dalla pandemia. I casi scelti sono emblematici di comportamenti da incoraggiare, componendo un mosaico di virtù civiche espresse dai giovani durante questo lungo e difficile periodo”.

Tommaso Capuano, classe 2003, vive a Cambiago, ma è volontario alla Cri Brugherio. Questa la motivazione della nomina dal sito della Presidenza della Repubblica:

Tommaso ha scelto di impegnarsi con la Croce Rossa Italiana, dedicando ad attività sociali il tempo libero dagli studi liceali. Ha dato un grande apporto, con continuità, alla distribuzione di abbigliamento e dei pacchi alimentari. Si è speso anche nel servizio di doposcuola, assistendo bambini e ragazzi in difficoltà nello svolgimento dei compiti. Con lo stesso spirito altruistico, si è impegnato, anche al di fuori dei turni di servizio, nei canali social dell’Associazione e nella realizzazione di video esplicativi delle attività del Comitato CRI durante la pandemia, oltre che di video promozionali volti alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di dispositivi di protezione o ad altri progetti di solidarietà. Tra le “produzioni” di Tommaso, particolarmente apprezzata è stata una intervista a una giovane volontaria di origine siriana, girata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.

Ecco l’intervista video alla volontaria siriana:

Continue Reading

More in Associazioni

To Top