Contattaci

Noi Brugherio

Flipness pronta a inaugurare una radio e cerca appassionati ed esperti

Associazioni

Flipness pronta a inaugurare una radio e cerca appassionati ed esperti

Grandi novità in casa Flipness, l’associazione fondata da Giambattista Schiaffino in memoria del figlio Filippo (Flipness per gli amici), per “appassionare qualcuno a qualcosa”. Il sogno di realizzare una radio indipendente della città di Brugherio, dopo mesi di lavoro, sta per diventare realtà: «A breve saremo on-air; la data ufficiale non c’è ancora, ma probabilmente sarà prima di Pasqua». 

Per questo si cercano appassionati del settore, con o senza esperienza e, perché no, di Brugherio proprio come Filippo, che abbiano voglia di mettersi in gioco in uno dei tre ruoli previsti: regista radiofonico, speaker e responsabile della parte social del progetto. Proprio per le prime due figure venerdì 25 febbraio è iniziato un corso di introduzione alla conduzione radiofonica, con l’obiettivo di fornire le nozioni di base per approcciarsi al mondo della radio; il percorso si svilupperà nelle serate di martedì 1, 15 e 22 marzo dalle 21 alle 23 presso i locali dell’associazione in piazza Cesare Battisti n. 6 secondo una parte teorica seguita immediatamente dalla pratica, in modo da poter verificare immediatamente ciò che si è appreso.

Alla fine del corso, la cui iscrizione è gratuita, ogni partecipante avrà a disposizione una serie di strumenti operativi che gli permetteranno di poter iniziare a entrare nel fantastico mondo della radio. Radio cittadina, che assumerà un’identità a sé stante, pur rimanendo legata a Flipness: due realtà che, del resto, condivideranno un nuovo spazio nei locali di piazza Roma. 

Continuate a seguire il Noi Brugherio per rimanere aggiornati sulle prossime novità; per rimanere informato sui progetti e chiedere informazioni sui percorsi, Flipness è anche presente sui canali social (Facebook e Instagram) e contattabile all’indirizzo info@associazioneflipness.org.

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top