Connect with us

Noi Brugherio

Gol allo scadere, il CGB Juniores pareggia contro il Lombardia Uno

Senza categoria

Gol allo scadere, il CGB Juniores pareggia contro il Lombardia Uno

CGB – Lombardia Uno 2 – 2
marcatori: 14pt Trenti (L) rig, 33pt Cavallaro (C), 14st Esposito (L), 46st Cavallone (C)

Davvero ricca di emozioni, avvincente e ben giocata la partita valevole per la terza giornata del campionato Juniores, disputatasi sabato primo ottobre, al centro sportivo di Via Manin. Il risultato finale di 2 a 2 si può considerare giusto. Se il primo tempo infatti è tutto di marca CGB, nella ripresa è il bravissimo Perrella a tenere a galla i suoi quando la capitolazione sembrava prossima. Le due squadre hanno messo in mostra una buona qualità in tutti i reparti, è facile immaginare che entrambe saranno in lotta per le zone alte della classifica.

Speculare il modulo con cui si schierano le due compagini: 4-3-2-1. Il primo squillo è di Lombardia Uno, grazie a Valentini che entra in area e dal fronte destro d’attacco e scaglia un tiro teso, respinto in angolo da Perrella. Al quattordicesimo fallo di mano in area CGB e rigore ineccepibile: trasforma Trenti, per il vantaggio ospite. La squadra di casa reagisce bene, prende in mano le redini della partita e crea numerosi pericoli grazie alle giocate di Bonalumi, Buffo e Balzano (uscito per infortunio poco dopo la mezz’ora) e le incursioni di Solis Baque e Marcolini. Al diciannovesimo Buffo centra la traversa con una punizione dalla trequarti avversaria. Bellissimo al ventesimo l’azione Buffo-Marcolini, con quest’ultimo che tenta il colpo di tacco in area piccola, palla di poco fuori. Al venticinquesimo colossale occasione per Ruggiero, che si presenta davanti al portiere ma perde l’attimo per la battuta. Al trentatreesimo il meritatissimo pareggio del CGB: Cavallaro, subentrato a Balzano, viene servito sul filo del fuorigioco e con un preciso rasoterra batte Farina. Si va al riposo sull’ 1 a 1.

Nella ripresa, l’ingresso di Esposito per Sutera cambia completamente l’inerzia della partita a favore degli ospiti. Quelle stesse incursioni dalle fasce laterali che erano state la forza della squadra di Barbieri, diventano l’arma di offesa di Lombardia Uno che, che si affida proprio alle sgroppate del nuovo entrato. Al tredicesimo un doppio, prodigioso intervento di Perrella gli nega il gol, ma un minuto più tardi il portierone gialloblù nulla può sull’interno destro al volo scagliato da poco dentro l’area: l’esecuzione è magistrale, palo interno e rete. Al quarantatreesimo resta a terra un giocatore del CGB, gli ospiti non fermano il gioco e Migliarotti ne approfitta per presentarsi da solo in area, il tiro però termina incredibilmente altissimo. Quando La partita è ormai agli sgoccioli arriva il pareggio dei padroni di casa: punizione dalla trequarti, palla crossata in mezzo all’area, Cavallone salta altissimo, colpisce di testa scavalcando il portiere Farina, depositando il pallone all’angolo basso. Finisce così, un punto per parte e probabilmente amaro in bocca per tutti.

I migliori secondo NoiB

 
Perrella 8 un signor portiere, il doppio intervento con cui tiene in partita i suoi, nel secondo tempo, è mostruoso
Solis Baque 7,5 furoreggia sulla destra avanti e indietro per tutta la partita, una spina nel fianco degli avversari
Bonalumi 7 play di grande qualità, ma indossa anche l’armatura quando serve
Ruggiero 6 la prestazione sarebbe da sette, ma si divora due gol quasi fatti, che incidono sulla valutazione
Marcolini 6,5 Quanta corsa, vien da essere stanchi per lui, soprattutto nel primo tempo, quando le sue incursioni fanno davvero male. Nel secondo gioca da difensore centrale, per cercare di contrastare le incursioni di Esposito.
Continue Reading

More in Senza categoria

To Top