Contattaci

Noi Brugherio

L’attacco della Lega: «Il Comune sta perdendo una valanga di soldi»

Senza categoria

L’attacco della Lega: «Il Comune sta perdendo una valanga di soldi»

«A causa del Covid, Governo e Regioni stanno riempiendo i Comuni con una valanga di soldi. E noi li stiamo perdendo». È l’accusa dei consiglieri della Lega Massimiliano Balconi, Angelo Bosisio, Massimiliano Tagliani, Stefano Manzoni. «Non è detto che se partecipi a un bando ottieni il finanziamento – afferma Balconi – , ma è certo che se non partecipi, non ottieni niente. Ed è quello che sta accadendo in città».

A detta dei quattro, l’Amministrazione non avrebbe «la volontà politica» di far lavorare gli uffici per presentare i progetti con cui gareggiare nei bandi.

Ciò è da imputare, sostiene Tagliani, anche «alla carenza di personale in Municipio. È sotto gli occhi di tutti la scarsità di agenti della Polizia Locale, ma ne soffre anche l’ufficio tecnico. Dove, peraltro, ci sono attrezzature non all’altezza per gestire il gestionale delle pratiche in telematico».

L’impossibilità di assunzioni per questioni di bilancio, secondo i leghisti, dovrebbe essere ovviata da spostamenti provenienti da settori con molto personale «come la Biblioteca».

Continua a leggere

Di più Senza categoria

To Top