Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 16 l’open day, alla scoperta della scuola dell’infanzia San Luigi

città

Sabato 16 l’open day, alla scoperta della scuola dell’infanzia San Luigi

Open day, su appuntamento, per la scuola dell’Infanzia parrocchiale paritaria San Luigi di Monza. La scuola si trova in via Giovanni Dalle Bande Nere 9 ed è della parrocchia Santa Maria Nascente e San Carlo. Sabato 16 gennaio, la scuola presenta il piano formativo e l’attività didattica alle famiglie e ai bambini.

L’asilo San Luigi ha una lunga storia. Nasce all’inizio del 1900 per volontà del parroco di allora don Luigi Bassani che, in collaborazione con le suore Misericordine, ordine fondato da don Luigi Talamoni, apre le porte di questa realtà che oggi continua la sua missione educativa sul territorio di Monza.

Il progetto educativo dell’asilo San Luigi, scuola paritaria di ispirazione cristiana, prende spunto da una frase del Vangelo di Marco, dove Gesù, rivolgendosi ai suoi apostoli, dice: “E prese un bambino, lo pose nel mezzo. Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome accoglie me”. La scuola pone al centro il bambino nell’azione educativa, per fare in modo che il piccolo possa sviluppare la propria personalità, autonomia, competenza in un clima relazionale stimolante e positivo.

La struttura si sviluppa su due piani ed è dotata di uno spazio esterno che è stato completamente riorganizzato per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. Il giardino è stato diviso in tre aree, dove a turni, i bambini possono usufruirne. Grazie agli Alpini di Brugherio è stato allestito all’esterno un grande tendone per momenti di laboratorio.

La realtà educativa offre anche attività di psicomotricità, un laboratorio di inglese e propedeutica musicale. L’asilo è composto da quattro sezioni eterogenee e offre anche un servizio di pre scuola e post scuola.

Appuntamento per sabato 16 gennaio 2021 ore 9.30-11. 

Per info e appuntamenti è possibile chiamare la scuola: tel. 039.831115, email inf.sanluigi@gmail.com.

Continue Reading

More in città

To Top