Connect with us

Noi Brugherio

Concluso il cantiere di via De Gasperi e Parco Miglio: ora il piano del traffico con i nodi parcheggi e strettoia

città

Concluso il cantiere di via De Gasperi e Parco Miglio: ora il piano del traffico con i nodi parcheggi e strettoia

È stato completato poco prima di Natale il cantiere del Piano del Centro che interessa via De Gasperi e parco Miglio. Tolte le transenne, ora l’area verde è utilizzabile e percorribile.

Al momento, si presenta brulla, complice anche l’inverno appena iniziato. «In primavera – afferma il sindaco Marco Troiano – lo vedremo in tutto il suo splendore». L’amministrazione aveva pensato di inaugurarlo ufficialmente a fine gennaio, in occasione della giornata della Memoria, quando lì saranno poste due Pietre d’inciampo a ricordo di brugheresi deportati dai nazifascisti. Con tutta probabilità non sarà possibile organizzare eventi pubblici, per motivi di prudenza, conferma il sindaco.

La chiusura del cantiere corrisponde anche con la definitiva conformazione del centro città. Possono quindi partire gli studi del piano del traffico. La scorsa settimana, il Comune ha incaricato l’ingegnere Massimo Percudani di avviare le analisi per valutare i transiti delle auto, il piano dei parcheggi (a pagamento oppure no), la chiusura della strettoia del campanile.

Rientra in questo ambito anche il ragionamento sulla futura sede del mercato del sabato. Entro cinque mesi lo studio dovrebbe completarsi e verranno prese le decisioni conseguenti.

Continue Reading

More in città

To Top