Connect with us

Noi Brugherio

Tornei, cibo e sport con “Insieme è più bello” al San Carlo

Comunità Pastorale

Tornei, cibo e sport con “Insieme è più bello” al San Carlo

insieme è più belloTempo di sport e di gare nei weekend di maggio. Con l’arrivo della bella stagione torna anche il torneo “Insieme è più bello” che quest’anno compie dieci anni. Si tratta di un evento annuale che negli anni è riuscito a riscuotere successo principalmente tra gli adolescenti e giovani. Il fondatore dell’iniziativa fu don Pietro Cibra che dieci anni fa propose l’organizzazione di partite di beach volley una volta che il campo da gioco dell’oratorio di san Carlo fu sistemato. Roberta Colombo, una delle organizzatrici, riporta che il numero dei partecipanti è sempre stato alto e con il tempo l’iniziativa ha coinvolto sempre nuove persone. «L’iniziativa era nata dal nulla, ma poi siamo riusciti a portarla avanti nel tempo ampliandola e rendendola più ricca – spiega invece Silvia Tremolada, altra organizzatrice – abbiamo così ampliato le proposte dando il via a delle vere e proprie gare e la scelta delle attività proposte, è anche importante essere riusciti a legare quest’iniziativa al mondo della beneficenza».

Beneficenza e giochi
L’incasso sarà infatti devoluto alla Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e all’Associazione Carcere Aperto. L’idea è infatti quella di aver uno sguardo ampio e poter coinvolgere tramite quest’iniziativa, anche delle realtà esterne. Sarà possibile conoscere i direttori dell’associazione in un incontro informale e aperto a tutti durante la serata di apertura dell’evento che avverrà sabato 6 maggio. Durante il festival i vari gruppi sportivi avranno anche modo di cenare assieme e avranno inoltre la possibilità di assaggiare piatti di diverse culture. Quest’anno il tema è legato ai piatti delle varie regioni italiane. L’organizzazione delle cene assieme è un’altra caratteristica che è diventata nel tempo, un punto fisso del festival e viene organizzata da un gruppo di padri degli atleti. In questo festival si avrà inoltre occasione di osservare nei giorni previsti, delle dimostrazioni dal vivo di sport meno conosciuti come il pattinaggio ed il karate, decidendo eventualmente poi, di intraprendere successivamente con le medesime strutture, una delle attività proposte durante il festival.
In caso di pioggia si giocherà nella palestrina dell’oratorio San Giuseppe. Per informazioni e iscrizioni: oratorio San Carlo, via Torazza, Brugherio. Pagina facebook: “Insieme è più bello”. E-mail:insiemepiùbello@epifaniadelsignore.it
Il programma degli eventi speciali di maggio
Sabato 6 incontro con Fondazione Alessio Tavecchio e Associazione Carcere Aperto.

Sabato 13 alle ore 18 evento di arti marziali.

Domenica 14 alle ore 18 Open Day Cgb in serata basket

Sabato 20 ore 18,00 “DettoFatto!”. Festa per bambini e lancio dell’oratorio estivo.

Domenica 21 ore 18 pattinaggio

Domenica 28 dalle 18 semifinali e finali del torneo

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top