Connect with us

Noi Brugherio

Go kart, torna a vincere Balbo. Ora testa al mondiale

Sport

Go kart, torna a vincere Balbo. Ora testa al mondiale

davide balbo podio 2017

Il 2017 di Davide Balbo, pilota di kart endurance del team SMO Racing Team, si apre nel migliore dei modi. Domenica 24 febbraio per lui è arrivato il primo posto nella gara da 4 ore disputata a Lignano Sabbiadoro, tappa valida per il circuito Sodi World Series.

«Siamo partiti molto bene quest’anno, oltre a questa vittoria ne è arrivata un’altra sempre a Lignano, dove ero team manager, e un terzo posto nella 2 ore di Genova» racconta Balbo, geometra di professione e pilota per passione. Le prossime fatiche in programma per Balbo e il suo team sono due 24 ore a Jesolo ad aprile e a settembre, una 24 ore in Francia a giugno e una 12 ore in Sicilia a luglio, oltre a svariate gare più brevi.

Ma il grande appuntamento è fissato per maggio, con la finale mondiale del Sodi World Series a Parigi: «Sarà una gara di 12 ore, in cui gareggiano i 40 migliori team del circuito provenienti da vari paesi. Ci siamo qualificati in virtù dei risultati ottenuti nel 2016, e l’obiettivo è migliorare la diciannovesima posizione che abbiamo ottenuto l’anno scorso» spiega Balbo.

Continue Reading

More in Sport

To Top