Connect with us

Noi Brugherio

Cgb al via, Meoni: «Il mister ha fatto una rivoluzione»

Sport

Cgb al via, Meoni: «Il mister ha fatto una rivoluzione»

Riparte da Daniele Angellotti e da tanti volti nuovi il Cgb, pronto ad affrontare la terza stagione consecutiva in Prima Categoria. A guidare i gialloblu sarà ancora Angellotti, subentrato in panchina nella scorsa stagione con la squadra all’ultimo posto, e trascinata alla salvezza in sei partite. «Ho dato carta bianca al mister, che ha deciso di fare una piccola “rivoluzione”» ha detto il presidente Massimo Meoni nel corso della serata di presentazione della squadra lunedì 18 luglio al Centro Sportivo Paolo VI.

Sono infatti ben dodici i volti nuovi, arrivati a rivoluzionare soprattutto il reparto offensivo. Tanti i giovani tra gli acquisti, con diversi classe ’96 e ’97, pronti a fare esperienza al fianco dei veterani. La linea verde infatti, è da sempre una prerogativa della società, come conferma il presidente: «La prima squadra deve essere il punto di riferimento per tutto il settore giovanile. L’anno scorso in parte ci siamo riusciti, quest’anno dobbiamo continuare su questa linea. Vogliamo che i ragazzini delle giovanili siano presenti alla domenica alle partite della prima squadra».

Alte le aspettative che Angellotti ripone nel gruppo: «Ho piena fiducia nei ragazzi, che ho scelto personalmente. I più vecchi dovranno essere bravi a trascinare i nuovi, per inserirli fin da subito nel gruppo. Ripartiamo dalla salvezza dell’anno scorso, ma dobbiamo metterci qualcosa in più». L’obiettivo è quello di «una salvezza tranquilla. In ogni caso sono due anni che siamo in Prima, e quindi potremmo capire se riusciamo a stare nella parte alta della classifica» conclude Meoni.
Positivo l’avvio di stagione per il Cgb, che ha battuto nel primo turno di Coppa Lombardia 4-1 il Città di Segrate. Debutto in campionato (girone L) domenica a Treviglio contro l’Acos.

La rosa della squadra
Portieri: Lorenzo Aprile, Andrea Castellano, Alessandro Recalcati.

Difensori: Ervis Zeqiri, Sergio Algisi, Federico Lorenzetti, Matteo Orsenigo, Manuel Villa, Michael Flumeri, Gianluca Risoli, Amedeo Brunetti, Mattia Stefenoni.

Centrocampisti: Yari Pappalardo, Fabio Lucchese, Luca Dal Passo, Mirko Magliarisi, Mamour Guaye, Matteo Micocci, Manuel Pozzobon.

Attaccanti: Andrea Cauduro, Alessandro Imperatori, Fabio Squillace, Francesco Vavassori, Luca Rosci, Alessandro Aloisi, Mattia Robustelli.

Continue Reading

More in Sport

To Top