Connect with us

Noi Brugherio

Storie di missione in Africa e Oriente con padre Ticozzi e padre Fumagalli

Padre Giuseppe Fumagalli in una foto di qualche anno fa quando era in missione in Guinea Bissau

Comunità Pastorale

Storie di missione in Africa e Oriente con padre Ticozzi e padre Fumagalli

Brugherio Oltremare organizza per sabato 18 una messa, cena e incontro con i missionari. Non sono invitati solo i membri dell’associazione, ma tutti gli interessati a capire di più i temi della missione e della mondialità dalla voce di chi li vive in prima persona da una vita.

Guinea Bissau e Hong Kong
Protagonisti saranno infatti padre Giuseppe Fumagalli, missionario in Guinea Bissau, e padre Sergio Ticozzi, missionario ad Hong Kong. «Racconteranno – spiegano gli organizzatori – cosa fanno loro e come vivono i cristiani della loro terra di missione. Ci parleranno in generale della missione, di come la vivono loro e di come dovremmo viverla noi qui a Brugherio».

Il programma
Il programma prevede, sabato 18 giugno alle ore 18, la messa a San Bartolomeo concelebrata da padre Fumagalli e padre Ticozzi.
Al termine ci si sposta all’oratorio di San Carlo dove, alle 19,30, inizia la cena a buffet. Alle 20,45 inizierà l’incontro con i due missionari.

Prenotazioni per la cena
La partecipazione alla messa e all’incontro sono ovviamente gratuite, mentre è chiesto un contributo alle spese di 10 euro per chi partecipa anche alla cena.
Per la cena è anche necessario prenotarsi (entro mercoledì 15) presso il deposito di Brugherio Oltremare, via Galilei, 6, oppure al bar dell’oratorio San Giuseppe, oppure via email a brugheriooltremare@gmail.com oppure telefonicamente al numero 333.2146009.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top