Connect with us

Noi Brugherio

Appello Croce Rossa per scarpe sportive e vestiti da uomo

Associazioni

Appello Croce Rossa per scarpe sportive e vestiti da uomo

Ottimo riscontro per la raccolta alimentare di sabato 14 maggio, targata Croce Rossa Brugherio, che ha fatto ancora una volta centro. L’iniziativa, che si è svolta presso il supermercato Bennet, ha permesso, al Comitato CRI cittadino, di raccogliere un elevato quantitativo di pasta e alimenti non deperibili.

300 chili di pasta
«Numeri che si riconfermano – fanno sapere dal Comitato CRI -. I nostri cittadini, campioni di solidarietà e dimostrano di essere sempre pronti a sostenere la Croce Rossa locale e, soprattutto, le famiglie in difficoltà del territorio». Sono stati raccolti più di 300 kg di pasta e oltre 200 kg di alimenti non deperibili e a lunga conservazione, 50 kg di alimenti per l’infanzia, e molto altro per un totale di circa 1.000 kg di alimenti raccolti! Un aiuto grande e importante – sottolineano –, che servirà a sostenere le famiglie brugheresi in difficoltà: sono, infatti, circa sessanta le famiglie in difficoltà economiche che, mensilmente, ricevono un pacco alimentare contenente generi di prima necessità».

Anche vestiario maschile
Il Comitato brugherese non è impegnato solo nella raccolta di alimenti. L’aiuto della Croce Rossa a chi è in difficoltà non si ferma qui: il Comitato e i suoi volontari sono impegnati anche nella distribuzione di vestiario alle persone e alle famiglie in difficoltà della città. Un servizio importante e di continuità rispetto alle distribuzioni di viveri, che vuole essere di sostegno a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà. Dalla sede operativa di via Oberdan spiegano che «è sempre maggiore la richiesta di capi di abbigliamento maschile e scarpe sportive, una richiesta a cui il magazzino del Comitato cerca sempre di affrontare al meglio».
Per questo motivo i responsabili chiedono un aiuto alla popolazione: il magazzino ha bisogno di vestiario e di scarpe sportive da uomo, di qualsiasi taglia. I vestiti si potranno lasciare in sede, in via Oberdan 83, tutti i giorni.
Pasquale Carrano, responsabile dei servizi sociali per il Comitato di Brugherio sottolinea: «Brugherio è sempre pronta a dimostrare di voler aiutare chi ha più bisogno, per questo motivo colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone intervenute alla raccolta di sabato e per chi ci vorrà aiutare donando i propri abiti».

Per contattare la CRI locale: attivitasociali@cribrugherio.it

Continue Reading

More in Associazioni

To Top