Connect with us

Noi Brugherio

Salvezza Sasd, il presidente Assi: «Ora i giovani»

Sport

Salvezza Sasd, il presidente Assi: «Ora i giovani»

Sono 25 i punti conquistati dal Sant’Albino-San Damiano nel campionato regolare, con sei partite vinte, diciassette perse e sette pareggi. Sicuramente non una stagione positiva per la squadra brugherese militante nel campionato di Seconda Categoria che, nonostante l’annata storta, riesce a salvarsi dopo le due partite di playout, vinte entrambe per 2-1 contro la Peloritana di Cinisello Balsamo.

«Una stagione di alti e bassi, sicuramente non positiva – dichiara il presidente Luigi Assi –. Abbiamo perso tanto anche tra infortuni e squalifiche. La cosa positiva è stata sicuramente il fatto che ci siamo salvati, retrocedere sarebbe stato un disastro, anche a livello societario». Durante la stagione il cambio di allenatore per tre giornate per dare una scossa all’ambiente non è servito a nulla, anzi la svolta non è arrivata e la situazione è solo peggiorata.

Dopo tanti anni il Sasd saluta mister Alessandro Dosella, ritornato in panchina per le ultime sfide stagionali, per dare spazio al nuovo allenatore che sarà Vito Gigliano, già vincente in passato con il Sasd nella categoria Juniores ed entusiasta di tornare al servizio dei biancoverdi.

«Ricostruiremo la squadra partendo dai giovani. Saranno tutti ragazzi cresciuti nella nostra società, per ora ne abbiamo già confermati circa venticinque. Sarà una squadra giovane che potrà fare bene, sono questi i presupposti per ripartire nella prossima stagione, sperando anche in qualcosa in più della semplice salvezza», conclude Assi. Prosegue intanto presso il centro sportivo di San Damiano la ventisettesima edizione del torneo Sandamianello che vede impegnate circa quaranta squadre di dieci categorie diverse.

Continue Reading

More in Sport

To Top