Connect with us

Noi Brugherio

La neve non ferma la passione per la corsa dei Master Gsa

Sport

La neve non ferma la passione per la corsa dei Master Gsa

Correre 10 kilometri sulla neve, e a meno nove gradi, non dev’essere facile. Ma quando c’è la passione per la corsa, anche le condizioni più estreme si riescono a mettere da parte. Lo hanno fatto sei brugheresi, di cui cinque master (over 35) del Gruppo Sportivo Atletica, domenica 16 gennaio, prendendo parte alla prima edizione della Winter Night Run.

Si correva su una ex ferrovia, oggi utilizzata come pista ciclabil e, nei mesi invernali, come pista da sci di fondo. I cinque master del Gsa, Massimo Brancher, Morgana Ziani, Marta Teruzzi, Claudio Uccellatori e Dario Mauri (in ordine nella foto), accompagnati da Marina Perego, anche lei brugherese, hanno sfidato il freddo e il vento per correre i 10km che dividono Cimabanche e Dopiaco.

Tutti quanti sono riusciti a portare a termine la corsa, ma il piazzamento migliore l’ha fatto registrare Marta Teruzzi, che si è classificata al nono posto nella categoria femminile. «Siamo partiti con meno nove gradi e un vento molto forte, ma in gara il ritmo era sostenuto e ci siamo subito scaldati – racconta Marta –. Ho corso con Massimo, che mi ha dato una grande mano per tirare e tenere il ritmo». Teruzzi ha concluso il percorso in 44 minuti e 18 secondi, piazzandosi così tra le prime dieci. Le condizioni meteo quindi, non hanno frenato la sua voglia di correre: «Sono abituata a correre, e 10km non sono tanti. Ma è stata un’esperienza molto suggestiva, bello correre in mezzo al bosco innevato, senza luci e solo con la torcia frontale per illuminare il percorso». E alla domanda se lo rifarebbe, risponde senza alcun dubbio: «La rifarei anche domani. Ho patito il freddo, ma l’ambiente, le montagne, la neve e il percorso al buio sono molto emozionanti. Senza dubbio un’esperienza positiva».

Gli altri tempi
Dario Mauri 41’01”, Massimo Brancher 44’18”, Claudio Uccellatori 47’27”, Morgana Ziani 54’51”, Marina Perego 55’26”.

Continue Reading

More in Sport

To Top