Connect with us

Noi Brugherio

Sos compiti lancia la raccolta: donare materiale scolastico

Comunità Pastorale

Sos compiti lancia la raccolta: donare materiale scolastico

Un’occasione per fare un dono che vada ad aiutare concretamente i ragazzi in difficoltà: Sos compiti lancia la raccolta di materiale scolastico per i ragazzi che frequentano il doposcuola parrocchiale.
Dopo il successo dell’iniziativa lo scorso anno, anche quest’anno viene ripetuta per chi non ha una disponibilità economica sufficiente.
«Sos compiti – spiegano i volontari – aiuta nello svolgimento dei compiti a casa una trentina di bambini, grazie a volontari che mettono a disposizione il loro tempo al sabato mattina dalle 9.45 alle 11.45 presso l’oratorio di Maria Ausiliatrice, in via S. Caterina 53.
Ci sono al momento una decina di ragazzi delle medie e una ventina di bambini delle elementari».

L’appello
Il gruppo lancia un appello, dunque: «Anche quest’anno, con l’occasione del prossimo Natale, chiediamo un gesto di solidarietà da parte di tutte le persone che si sentono di aiutare i più piccoli, che stanno attraversando, assieme alle loro famiglie, un momento di difficoltà».

Per chi donare
La finalità è importante: «Questo gesto permetterebbe loro di affrontare il tempo scolastico serenamente, in quanto dotati del materiale necessario ed indispensabile per le attività espletate; materiale che potrà essere loro fornito gratuitamente grazie a voi» dicono ancora i volontari .

Come donare
Come è possibile aiutare concretamente i ragazzi? «Si può fare una donazione presso i seguenti punti: L’amico Libro di Via Italia 11. La cartoleria Alfabeto di viaVittorio Veneto 81» Oppure dice Sos compuiti «si può aiutare donando il proprio tempo e diventando un volontario attivo!»

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top