Connect with us

Noi Brugherio

Tutti in mostra: l’ArcaLeo ricorda Vanda Galbiati

Cultura

Tutti in mostra: l’ArcaLeo ricorda Vanda Galbiati

Anche quest’anno la Leo chiude in bellezza: “Tutti in mostra”, giunto alla 15esima edizione, ha visto la partecipazione di tutti gli studenti che hanno lavorato sul tema-guida: l’ArcaLeo, animali sull’Arca.
Il progetto “Tutti in mostra” è nato nell’anno scolastico 1999/2000, da un’idea un po’ pazza di due insegnanti di Arte che pensavano e credevano che insegnare non fosse il semplice stare in classe a “fare lezione, leggendo semplicemente il libro”, ma, piuttosto, trasmettere alle “menti pensanti” dei nostri ragazzi la Curiosità e la Passione per la Conoscenza.
Il “Tutti in mostra” è nato per insegnare ai ragazzi cosa vuol dire rielaborare con creatività, è nato per far diventare ogni ragazzo protagonista di atti creativi. Quando Vanda Galbiati ci ha lasciato, la decisione fu quella di continuare il percorso voluto insieme, e ogni anno, per ricordare la sua passione per l’insegnamento, la scuola le dedica una creazione realizzata con gli stessi materiali vivi che lei usava: i sassi. Questa “lirica” è quindi dedicata a lei.
“Lirica” di Kandinsky: un cavallo lanciato al galoppo… perché, come nella mitologia indiana, il cavallo conosce la strada che conduce fino al cielo.
Ciao Vanda.

Milena e Giusi 

Continue Reading

More in Cultura

To Top