Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, il giavellotto di Gardoni agli Italiani

Sport

Gsa, il giavellotto di Gardoni agli Italiani

Francesco Gardoni

Settimana ricca di risultati positivi per il Gruppo Sportivo Atletica. Sono quattro gli atleti che, grazie ai progressi in differenti discipline, parteciperanno ai Campionati Italiani che si svolgeranno nel corso del mese di giugno.

Giovedì 28 maggio, a Besana Brianza, è stata la giornata di Francesco Gardoni, che nel lancio del giavellotto (categoria Assoluti) ha strappato il pass per i Campionati Italiani Juniores, in programma il 12-14 giugno a Rieti. La qualificazione, ottenuta con la misura di 49,52m, gli è valsa anche il secondo posto. Insieme a lui correrano a Rieti anche Denise Rega nei 100, 200m e nella staffetta, e Francesca Limonta nella staffetta.

Cinque gli atleti brugheresi in gara sabato 30 maggio al Trofeo “Città di Busto Arsizio”. Protagonista Alessandro Fumagalli, già qualificato per gli Italiani in programma all’Arena di Milano il 20-21 giugno nel salto triplo. Terzo posto per lui, che migliorando di ben 22cm il suo personale, registra la misura di 13,71m, misura che varrebbe il minimo di partecipazione ai campionati italiani anche con i più grandi Juniores. Nella stessa giornata, seconda Rega nei 200m, quinto Stefano De Favari nel triplo; si migliorano Limonta, Alessandra Crotti, Filippo Zenna e Gabriele Livorno.

Ragazzi e Cadetti in gara a Carugate: Alessandro Monguzzi terzo nei 300m hs, seguito da Francesco Farina, ottavo. Buon debutto nei 1200 metri siepi per Samuele Barlassina e 200 metri chiuso all’ottavo posto per Olga Pietrosanti. Tra i Ragazzi Cristian Tesserin chiude i 600 in 1.50 e Riccardo Perazzo i 60 in 9″06.

Continue Reading

More in Sport

To Top