Connect with us

Noi Brugherio

Sant’Albino, pronto il nuovo oratorio

Comunità Pastorale

Sant’Albino, pronto il nuovo oratorio

Pronto per il feriale 2015. L’oratorio di Sant’Albino sarà di nuovo accessibile ai ragazzi per le quattro settimane di attività estive. Sono infatti terminati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’area riguardante via Giovanni dalle Bande nere (la parrocchia di Sant’Albino è nel comune di Monza, ma appartiene alla Comunità pastorale Epifania del Signore di Brugherio, ndr).
Un percorso durato un anno che ha portato alla restituzione di uno spazio importante per tutta la Comunità pastorale. Ora, infatti, anche questa parrocchia avrà un’area adeguata per le attività ricreative e il catechismo dei bambini.

Ultimi ritocchi
«In questi giorni si sta completando la pavimentazione esterna – spiega l’architetto Giovanni Zanzucchi che ha condotto i lavori – è finita la parte idraulica per l’impianto di riscaldamento e sta ultimando il lavoro anche l’elettricista». Ma in che cosa consiste, in buona sostanza, il lavoro di ampliamento e ristrutturazione del nuovo oratorio? C’é una sala da 150 posti, uno spazio al piano terra, segreteria e servizi igienici.
Al piano superiore un’ aula per 80-100 persone e quattro aule per servizi vari (come il catechismo). I servizi igienici sono anche a questo piano. Chiudono lo spazio un sottotetto e un terrazzo.

«Ci sono state ottime impressioni anche da parte dei parrocchiani per il lavoro svolto» continua Zanzucchi. I lavori sono costati un milione e 120 mila euro. Di questi 482mila sono ancora da saldare.
La ristrutturazione dell’oratorio è avvenuta grazie alla generosità di tanti parrocchiani che negli scorsi mesi sono stati chiamati a contribuire con iniziative speciali.

Tra lasciti e offerte oggi sono stati raccolti 200mila euro. La parrocchia di San Carlo ha prestato 100mila euro, mentre 332mila erano fondi della parrocchia.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top