Connect with us

Noi Brugherio

Biblioteca, ripartono i Gruppi di lettura. Mercoledì 14 la presentazione

Cultura

Biblioteca, ripartono i Gruppi di lettura. Mercoledì 14 la presentazione

Da gennaio a giugno, un mercoledì sera al mese, gruppi di lettori si ritroveranno in Biblioteca, a dialogare sui libri letti e sul tema condiviso. Torna anche quest’anno l’iniziativa “Ghirlande – I gruppi di lettura” che hanno avuto un grande riscontro di pubblico nel 2014. Il primo incontro di presentazione per tutti gli interessati sarà mercoledì 14 gennaio alle ore 20,45 in via Italia 27.

La presentazione
La prima sarà una serata di presentazione degli otto gruppi, poi ciascuno sceglierà quello che preferisce.
La Biblioteca, per l’occasione, sarà aperta al pubblico dalle 20,30 alle 23, con tutti i servizi attivi. Però lo spazio verrà occupato in gran parte dai gruppi di lettura. Gli incontri degli otto gruppi sono contemporanei, per cui è possibile partecipare solo a un gruppo.

Le date
Le date degli incontri dei gruppi di lettura saranno: 11 febbraio, 11 marzo, 15 aprile, 13 maggio ed infine 10 giugno. Per chiarimenti telefonare allo 039.2893 401 oppure via email: biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

Le proposte per il 2015
Le proposte per il 2015 saranno: “Usa, Storie di intolleranza” – romanzi americani con Federica Reali; “Poetike 2 – afferrare un battito che sfugge” con Mario Bertasa; “Buono da pensare – esplorazioni senza ricette nel mondo del cibo” con Giuseppe Vergani; “Sottopelle 2 – grandi autori per ragazzi (si) raccontano” con Sara Di Rosa; “Virginia e le sue amiche – viaggio nella letteratura femminile del secolo scorso” con Riccardo De Francesco e Cinzia Assi; “La Lampada di Diogene 2 – L’inizio di ogni cosa” con Ermanno Vercesi; “Leggere di corsa – storie di podisti” con Marina Perego e Oberdan Riva; “Fuga dalla Realtà – il fumetto come sistema d’evasione” con Davide Mori. Un ventaglio di proposte, ben otto, per tutti i gusti che verranno illustrate nell’incontro di presentazione che si terrà il 14 gennaio.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini interessati che potranno informarsi e iscriversi direttamente; l’iscrizione non è vincolante.

Continue Reading

More in Cultura

To Top