Contattaci

Noi Brugherio

No.Ta: la band sul tubo. “Sentire che manca”, il singolo è su YouTube

Cultura

No.Ta: la band sul tubo. “Sentire che manca”, il singolo è su YouTube

Da sinistra Giulia Viccardi, Sara Venir, Francesco Gaetano, Lorena Mastropasqua e Francesca Valtulina

 

“Sentire che manca” è il secondo video ufficiale della rock band brugherese No.Ta. Dopo “Siamo Stati Noi”, ecco a distanza di un anno un altro video del gruppo guidato dal cantante Francesco Gaetano, più conosciuto come Tano.

Ideato e prodotto da Tano, il video è stato poi realizzato in collaborazione con il regista free-lance Filippo Conti. La canzone, tratta dall’album “Siamo Stati Noi”, «è una canzone molto personale, ma in cui allo stesso tempo possono identificarsi tutti quanti – racconta Tano -. Il brano parla di problemi introspettivi, di disagi piscologici». Nel video si vede la protagonista, Sara Venir, che si prepara per una normale giornata; a un certo punto avverte delle voci, e come rimedio è solita assumere delle medicine. «Il video, che è più un cortometraggio, continua con la protagonista che è circondata da tre ragazze che rappresentano tre aspetti della sua psiche» spiega Tano.

Allegria, tristezza ed eccentricità, interpretate da Giulia Viccardi, Francesca Valtulina e Lorena Mastropasqua, prendono vita man mano che le visioni aumentano, e contemporaneamente, in «un’altra dimensione» i membri della band iniziano una sorta di tafferuglio per gioco, interagendo col mondo di Sara. Spiega ancora:«Quello che facciamo si riflette nel mondo della ragazza e le tre emozioni iniziano a prendere il sopravvento.Alla fine Sara in balia degli eventi tornerà a cercare il solito rimedio, trovando però questa volta una grande sorpresa. Non ci è concesso sapere di piu’ sulla trama, il resto e’ a libera interpretazione. Il video e il testo intendono sensibilizzare verso questa categoria di problemi ».

I No.Ta sono Francesco Gaetano, Rino Zizzo (basso), Corrado Zerni (chitarra), A.S. (batteria), quest’ultimo però, presente nel video, è stato recentemente sostituito da Jvan Tagliabue.
«I musicisti sono bravissimi, vogliamo arrivare ad avere un po’ di materiale per cercare di emergere. Nei prossimi mesi uscirà un altro video, del brano “Dimentica”» conclude Tano.

Clicca qui per vedere il video di “Sentire che manca”

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top