Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, capitan Biraghi trascina la Giana

Sport

Calcio, capitan Biraghi trascina la Giana

foto da asgiana.com

Marco Biraghi è l’uomo del momento in Lega Pro. Il centrocampista brugherese, regista e capitano della Giana Erminio, ha trascinato con una doppietta nell’ultimo match di campionato la sua squadra alla vittoria per 0-3 in casa dell’Albinoleffe.

Un successo prezioso in chiave salvezza per la squadra di Gorgonzola, che contro ogni pronostico è al dodicesimo posto in classifica dopo quindici turni. Biraghi, cresciuto e residente a Brugherio, è stato il mattatore della giornata, siglando il primo e il terzo gol. «Negli ultimi anni avevo segnato parecchi gol, ma questi valgono doppio» racconta entusiasta.

Queste infatti, sono le prime marcature tra i professionisti, categoria conquistata dopo aver vinto il campionato di serie D nella scorsa stagione. Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo è l’impianto che ospita le partite casalinghe dell’Atalanta; segnare in uno stadio di serie A è quindi un motivo d’orgoglio in più per il 28enne: «L’emozione va anche al di là dei gol. Stiamo facendo bene, siamo contenti, a inizio stagione ci davano già per retrocessi».

Una doppietta speciale anche per quello che sta succedendo fuori dal campo: Biraghi infatti, ha dedicato le reti, con tanto di palla sotto la maglia ad imitare il pancione, alla moglie Alessandra, in dolce attesa al quinto mese.

Accanto a lui, a guidare la Giana verso la salvezza, ci sono altri due brugheresi: il difensore Simone Bonalumi e il centrocampista Matteo Marotta. La stagione è ancora lunga, e a breve Biraghi e compagni potranno tornare a giocare in casa a Gorgonzola, con il nuovo impianto pronto a essere inaugurato: «Giocare al Brianteo a Monza è difficile, speriamo che tornare a casa giochi a nostro favore – continua – Nel calcio conta molto anche questo, soprattutto in questa categoria dove bisogna dare tutto ogni domenica».

Continue Reading

More in Sport

To Top