Connect with us

Noi Brugherio

La “Sportiva” festeggia e pensa ai Giovanissimi

Sport

La “Sportiva” festeggia e pensa ai Giovanissimi

di Lucrezia Buongiorno

La SC Brugherio Sportiva, società ciclistica della città, ha chiuso domenica 25 novembre la stagione sportiva con un pranzo organizzato presso il ristorante “Da Peppino” a Carugate. La festa si è svolta in un clima famigliare e con diversi ospiti tra cui il sindaco Marco Troiano, Fausto Veronelli del comitato FCI provinciale di Monza e Brianza, alcune società amiche come il Pedale Agratese ed il Pedale Sestese e poi sponsor, soci e simpatizzanti della squadra.

Presidente della società arancio-blu per il primo anno è stato Franco Sardi che non ha perso l’occasione per ricordare alcuni amici della “Sportiva” che non ci sono più e ringraziare sponsor, atleti e famiglie che hanno saputo rendere positiva la stagione. «Come primo anno è andato tutto benissimo, sono soddisfatto del lavoro e dei risultati ottenuti, soprattutto a livello di iscrizioni per quanto riguarda i più piccoli – dichiara Sardi -. Sono alla presidenza per il primo anno, ma appartengo a questa società da circa trent’anni; il ruolo di presidente mi fa comunque molto piacere».

Ricostituita a inizio stagione, la categoria Juniores non sarà riconfermata nel prossimo anno. Spiega il presidente: «Purtroppo per la prossima stagione perderemo la Juniores per problemi legati al budget; le spese infatti sono diventate troppo alte da sostenere. Punteremo quindi tutto sulla categoria giovanissimi per tornare poi ad avere e a gareggiare di nuovo con la squadra Juniores.»

I 17 iscritti della categoria giovanissimi, a cui appartengono i bambini di età dai 7 ai 12 anni, saranno affidati a Luca Mantegazza e sarà ancora presente il numeroso gruppo di cicloamatori, sempre felici di far parte di questa società. I primi appuntamenti della Brugherio Sportiva per l’anno prossimo saranno tra il mese di maggio con la categoria degli esordienti e il mese di giugno con l’esordio dei giovanissimi.

Continue Reading

More in Sport

To Top