Connect with us

Noi Brugherio

Impegno e costanza, la ricetta dei campioni

Sport

Impegno e costanza, la ricetta dei campioni

Lo sport a Brugherio c’è, e si sente. La Festa dello Sport, organizzata dal Comune sabato pomeriggio in Villa Fiorita, ha visto la partecipazione di un gran numero di bambini e ragazzi dei tre istituti scolastici della città. Ha senza dubbio contribuito il pomeriggio di sole alla buona riuscita dell’iniziativa, organizzata in questo modo per il primo anno.

Nel parco di Villa Fiorita, i piccoli sportivi brugheresi si sono cimentati con impegno in una serie di giochi,  gestiti dalla Onlus Comunità Nuova, dalla cooperativa Diapason e dai rappresentati delle società sportive, dove sicuramente l’obiettivo primario non era prevalere sugli avversari, ma piuttosto divertirsi e contribuire così alla promozione di sani valori troppo spesso dimenticati nello sport ad alto livello.

Nella classifica finale sono risultati vincitori gli studenti dell’istituto Nazario Sauro, che potranno così beneficiare di materiale sportivo per le attività scolastiche. Al termine dei giochi, i partecipanti si sono trasferiti nella Sala Consiliare, dove hanno potuto conoscere personalità di spicco dello sport brugherese, giovani ragazzi che con impegno e sacrificio si sono distinti fino a raggiungere importanti traguardi in differenti sport.

«In questa occasione abbiamo potuto vedere quanto è bello lo sport a Brugherio – ha detto il sindaco Marco Troiano –. Non ci si improvvisa campioni, e qui abbiamo di fronte tantissimi esempi positivi che hanno raggiunto risultati con impegno e costanza». I campioni, presentati attraverso una video intervista, hanno poi risposto alle domande dei numerosi ragazzini curiosi e vogliosi di replicare le loro gesta.

I CAMPIONI BRUGHRESI
Andrea Masini, campione europeo di Muay Thai
Marco Biraghi, capitano Giana Erminio promosso in Lega Pro
Alessandro Vergani, miglior offensive line nella serie A di football americano
Federico Mandelli, argento alle olimpiadi giovanili
Samuele Marotta e Nicolò Schinco, campioni d’Italia di football americano
Stefano Grassi, campione europeo di baseball
Giada Suardi e Sara Minnucci, campionesse d’Italia e Coppa Italia di ballo
Matteo Maiocchi e Filippo Santambrogio, Nazionale Italiana di pallavolo
Omar Dieng, campione italiano di basket U14
Denise Rega, Nazionale Italiana di atletica leggera
Eliana Cambiaghi, seconda ai campionati italiani di ballo (in coppia con Matteo Tolomeo)
Luca Fumagalli, campione italiano di show dance (in coppia con Gloria Rinaldi)
Angelo Brigatti, Coppa Lombardia di Judo
Carlotta Denise Faret e Iris Mazzocchi, campionesse italiane di nuoto sincronizzat

Continue Reading

More in Sport

To Top