Connect with us

Noi Brugherio

Cgb in ripresa: «Ora puntiamo ai playoff»

Sport

Cgb in ripresa: «Ora puntiamo ai playoff»

La prima squadra del calcio Cgb

 

Dopo un avvio di stagione deludente, il Cgb si è rimesso in carreggiata e ora, forte del quinto posto in classifica, può guardare con ottimismo al girone di ritorno, che inizierà domani (domenica 26 gennaio) con lo scontro diretto in casa della Cosov. «Adesso, come nella prima parte di stagione, non siamo messi molto bene a livello numerico – spiega il mister Max Mottola –. Ma ci siamo allenati bene e siamo pronti».
Nelle ultime 10 gare media punti di 2,3 a partita
Nelle ultime 10 partite i gialloblu hanno collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta e Mottola vede passato il momento buio: «Le prestazioni c’erano anche all’inizio, mancavano i risultati. Poi ci siamo ripresi, sappiamo di essere una squadra competitiva, ma abbiamo alcuni limiti di esperienza e dobbiamo sempre dare il massimo».

Obiettivo playoff con 2 squadre materasso
L’obiettivo rimane sempre lo stesso: i playoff per cercare di puntare alla Prima Categoria, sfumati solamente nelle ultime giornate nella passata stagione. «È un bel campionato, ci sono due squadre materasso e la soglia playoff si alza – analizza l’allenatore – Sarà una battaglia fino alla fine, e noi dobbiamo vincere qualche scontro diretto, che ci darebbe una bella spinta anche al morale».

Il presidente Meoni crede nelle giovanili
È questa quindi, secondo il mister, la strada da seguire. Il presidente Massimo Meoni, che continua a credere in una rosa formata perlopiù da giovani, fa poi il punto sulla juniores, attualmente all’ultimo posto nel campionato regionale: «Le sensazioni sono buone per il ritorno. I ragazzi si sono allenati duramente anche ultimamente, le amichevoli sono state positive e anche con un pizzico di fortuna la salvezza non è impossibile». Un presidente che fa del lavoro coi giovani uno dei punti forti della sua gestione, e spiega i progetti per il settore: «Punteremo l’attenzione sulla fascia dei giovanissimi-allievi, per tirare fuori qualcosa di buono dal punto di vista educativo e anche sportivo. Abbiamo comunque già un settore giovanile che nella zona di Monza è tra i migliori, ne siamo orgogliosi».

Il calcio a 5 cresce con la neonata Juniores
Infine, Meoni ha dedicato due parole al calcio a 5 : «Mentre dalla prima squadra ci aspettavamo di più, la juniores, che abbiamo creato a settembre, è una bella conquista e l’obiettivo è quello di consolidarla nel corso degli anni».

Continue Reading

More in Sport

To Top