Connect with us

Noi Brugherio

Volley, Diavoli Rosa sul podio nazionale. «Siamo come il Borussia»

Sport

Volley, Diavoli Rosa sul podio nazionale. «Siamo come il Borussia»

La squadra dei Diavoli Rosa che ha ottenuto il terzo posto

Storico terzo posto alle finali nazionali per i Diavoli Rosa Under 14. I diavoletti, allenati da Daniele Morato e Moreno Travaglia, hanno disputato dal 23 al 26 maggio a Corigliano Calabro le finali nazionali di categoria, dopo aver conquistato il titolo provinciale e regionale.

Il gradino più basso del podio non compromette la grande stagione disputata dai ragazzi di Morato, che con questo piazzamento siglano il miglior risultato societario a livello giovanile della storia rosanero.

I Diavoli rompono il ghiaccio ed esordiscono al primo giorno con una vittoria contro Termoli e una sconfitta contro i padroni di casa di Rossano. Il livello delle squadre del torneo è elevato, e al secondo giorno i brugheresi firmano due vittorie importanti contro le blasonate Trento e Padova (campioni d’Italia in carica), entrando tra le prime otto. Nel pomeriggio però, è Albisola che infrange il sogno della finalissima, battendo i Diavoli 2-1, dopo che i ragazzi di Morato avevano conquistato il primo set. Ottenuto l’accesso alla finale per il bronzo, i diavoletti onorano al massimo l’impegno e reagiscono, battendo per 2-0 (25-16, 25-10) il Tecnogaz Cavriago.

Coach Daniele Morato

 

Coach Morato, che a soli 24 anni può vantare due titoli provinciali, due regionali e questo terzo posto nazionale, esprime così la sua soddisfazione: «Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di tutto quello che hanno fatto, mi sembrava già tanto rientrare tra le prime otto, il terzo posto è davvero la ciliegina sulla torta. Siamo una squadra unita, determinata, coi ragazzi sempre pronti a sostenersi dentro e fuori dal campo. Il nostro modello è il Borussia Dortmund, abbiamo riscattato la loro sconfitta in finale di Champions League».

 

«Non siamo i campioni d’Italia ma i nostri ragazzi e tutto lo staff tecnico hanno ricevuto gli apprezzamenti di tutte le società e degli organizzatori della manifestazione. Un grazie va ai genitori, che hanno accompagnato i ragazzi in questa esperienza» fanno sapere dalla società.

I piccoli Diavoli chiudono dunque la stagione con questo invidiabile bilancio: 13 vittorie su 13 partite provinciali, 6 su 6 ai regionali e 5 su 7 ai nazionali.

Ma per i Diavoli le soddisfazioni potrebbero non finire qua. Gli Under 15 Black, reduci dal secondo posto ai regionali, sono impegnati in questi giorni alle fasi finali nazionali, a Catania.

Continue Reading

More in Sport

To Top