Connect with us

Noi Brugherio

Apocalisse! Giovedì 22 inizia la scuola biblica: la Scrittura parla ancora oggi

don Matteo Crimella in una foto dal sito chiesadimilano.it

Comunità Pastorale

Apocalisse! Giovedì 22 inizia la scuola biblica: la Scrittura parla ancora oggi

Inizia giovedì 22 ottobre la scuola biblica della Comunità pastorale, condotta da don Matteo Crimella. Prosegue poi per tutti i giovedì sera, alle ore 21, fino al 3 dicembre. Si può seguire sul canale YouTube della Comunità pastorale Epifania del Signore e, per un piccolo gruppo di persone, anche dal vivo.

Ci si iscrive presso le segreterie delle parrocchie, versando la quota di 15 euro e indicando se si è interessati a partecipare in presenza (se ce ne fosse la possibilità) o solo a distanza. (Per San Bartolomeo ci si può iscrivere solo martedì e venerdì dalle 9 alle 10 e mercoledì dalle 17 alle 18 presso il banco della Buona Stampa in chiesa). Ci si può iscrivere anche via email, scaricando il modulo dal sito della comunità pastorale e inviandolo alla mail brugheriosanbartolomeo@chiesadimilano.it.

La scuola biblica è rivolta a tutti perché, spiegano gli organizzatori nell’articolo di presentazione, nasce dalla convinzione «che la Scrittura ancora parli dopo migliaia di anni alla nostra umanità, credente e non credente». Il libro dell’Apocalisse «è un percorso ricco di simboli, di numeri, di colori e anche di suoni che per un lettore non allenato possono apparire come la profezia di tempi tremendi, come la visione della futura fine del mondo». È opportuno approfondirlo, dato che «viviamo un momento storico difficile, complesso, incerto come non lo era da tanto tempo nella nostra Europa, un tempo che in qualche misura assomiglia al tempo di fatica e prova che viveva la comunità cristiana del primo secolo d.C. (anni in cui è stato composto il nostro testo).

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top