Connect with us

Noi Brugherio

Parte all’alba sulle orme di Maria l’iniziativa di preghiera per donne

Comunità Pastorale

Parte all’alba sulle orme di Maria l’iniziativa di preghiera per donne

madonna della seggiolaAppassionate, piene di dubbi e speranze, ma, soprattutto, in cammino. Come duemila anni fa un gruppo di donne si metterà in viaggio di buon mattino verso il sepolcro di Gesù, portando nel cuore le domande grandi della fede e dell’esistenza. All’alba di sabato 15 aprile si terrà infatti per la prima volta a Brugherio una preghiera itinerante dedicata esclusivamente alle donne “Con Maria, la donna del sabato santo”.

«L’idea è nata a Sulbiate, dove l’iniziativa si ripete da diversi anni e, tramite un passaparola, è arrivata fino a qui» racconta Orielda Tomasi, coinvolta nell’iniziativa da un gruppo di parrocchiane «Il senso di questa proposta è quello di vivere insieme un’esperienza di preghiera e di fede, sulle orme di Maria di Magdala e delle donne che con lei si recarono al sepolcro. Nel sabato santo, giorno così detto del “silenzio di Dio”, vogliamo ripercorrere quello che è stato il loro cammino, tra dolore e speranza».

Il ritrovo per le partecipanti sarà per le ore 5.00 del mattino in viale Lombardia, vicino al cimitero vecchio, dopodichè il percorso si snoderà in sette tappe tra viale Europa, Oratorio Maria Ausiliatrice, p.zza Giovanni XXIII, via Gramsci e p.zza Cesare Battisti, fino ad arrivare alle 6.30 in chiesa san Bartolomeo. Il percorso, animato con canti e testi di riflessione ruoterà attorno alle storie di alcune donne del Vangelo: «Donne come noi, che hanno sperimentato il dolore, lo smarrimento, la ricerca di senso, ma soprattutto la gioia di incontrare Gesù e di entrare nel suo progetto di salvezza» concludono le organizzatrici.

L’iniziativa è aperta a tutte le donne, di tutte le età. Chi volesse maggiori informazioni può contattare Orielda Tomasi: orieldacm@virgilio.it.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top