Connect with us

Noi Brugherio

L’anno di “Sos compiti”: «Valori e autostima per affrontare la scuola»

Associazioni

L’anno di “Sos compiti”: «Valori e autostima per affrontare la scuola»

Con un aperitivo, il team dei volontari di Sos compiti ha chiuso l’anno scolastico 2015/16. Un’occasione per conoscersi meglio, scambiarsi un sorriso e rinnovare l’impegno unanime di ritrovarsi il prossimo settembre.
L’Associazione che rientra nelle diverse attività di volontariato che eroga la Caritas cittadina, è presente sul territorio dal 2011, rivelandosi ben presto una concreta risorsa del tessuto sociale a cui si rivolgono famiglie che avvertono il bisogno di maggior tutela dei loro figli soprattutto a livello scolastico, ma non hanno le risorse economiche sufficienti per provvedere in modo autonomo.
Principalmente, SOS compiti si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie: oltre ad aiutarli nello svolgimento dei compiti scolastici, cerca di personalizzare un metodo di studio che li aiuti successivamente a renderli autonomi e a trovare un’efficace autostima di loro stessi.
Aiutarli a gestire le loro emozioni e a condividerle con gli altri per una migliore integrazione sociale e culturale.
In breve, cerchiamo di farli crescere ponendo l’attenzione sui veri valori.
L’anno appena trascorso ha ospitato quasi cinquanta bambini e ragazzi a cui si sono dedicati con passione venticinque insegnanti.
Chi fosse interessato all’attività didattica può scrivere alla e.mail sos.compiti.brugherio@gmail.com, oppure venirci a trovare dall’ultima settimana di settembre, tutti i sabato dalle 9.45 alle 11.45, presso l’oratorio Maria Ausiliatrice, Via Santa Canterina, n. 53.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top