Connect with us

Noi Brugherio

Innamorarsi a 60 anni. Costa-Calabresi al San Giuseppe

Cultura

Innamorarsi a 60 anni. Costa-Calabresi al San Giuseppe

Una stanza in subaffitto, due persone che si ritrovano a condividere un appartamento e si avvicinano sempre di più, fino ad innamorarsi. È la trama di “Nuda proprietà”, quinto appuntamento della stagione di prosa del San Giuseppe, in cartellone mercoledì 12 febbraio. Ma non è una storia qualsiasi, perché Iris, la protagonista femminile, ha 60 anni, un’età nella quale gli stereotipi vorrebbero non si pensasse più all’amore. E Iris non ci pensa all’inizio, quando offre una stanza in subaffitto a Carlo, psicanalista sfrattato dal piano terra. Ma la convivenza fa scattare qualcosa in entrambi, qualcosa che i due non possono né vogliono ignorare. Entrambi con tutta una vita alle spalle, si trovano impacciati ed emozionati a vivere un’esperienza che nessuno dei due si aspettava. Determinati a ignorare le convenzioni e a non farsi ingabbiare dai pregiudizi, decidono di vivere insieme tutto quello che resta da vivere, divertendo e commuovendo il pubblico.

Gli interpreti

Dopo aver portato in scena numerosi monologhi, alcuni dei quali presentati anche al San Giuseppe, Lella Costa torna a condividere il palco con un collega e interpreta Iris, 60enne dinamica e piena di vita che non ha paura di esprimere i propri sentimenti, per quanto inaspettati questi siano. Il ruolo di Carlo, intelligente e ironico, è invece affidato a Paolo Calabresi, attore con alle spalle un’attività che spazia dal teatro al cinema alla televisione (ha preso parte, fra l’altro, alla serie “Boris” ed è uno dei volti de “Le Iene”).

Una commedia a volte leggera e a volte amara, che coinvolge il pubblico facendolo sorridere e piangere insieme ai suoi due protagonisti, decisi più che mai a celebrare la forza della vita e «guardare in faccia la realtà, a chiamare per nome tutte le loro paure e a riderci sopra».

“Nuda proprietà”, mercoledì 12 febbraio ore 21. Primi posti 25 euro, secondi posti 18 euro. Riduzione per under 18 e over 65: primi posti 20 euro, secondi posti 25 euro. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo www.sangiuseppeonline.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top