Connect with us

Noi Brugherio

Triangolare delle scuole medie, la coppa resta in Kennedy

Il triangolare delle scuole medie del 2023
Il triangolare delle scuole medie del 2023

città

Triangolare delle scuole medie, la coppa resta in Kennedy

La scuola Kennedy non molla lo scettro. Anche nel 2023 il triangolare delle scuole medie è suo. Il trofeo viene rimesso in palio, ad ogni edizione, dalla scuola vincitrice: sabato 20 maggio è uscito dalla bacheca dell’istituto di via Kennedy per poi tornarci appena qualche ora dopo.

La dirigente dell'istituto Don Camagni, Alessandra Morazzano, con la coppa del triangolare di atletica vinto dalla Kennedy
La dirigente dell’istituto Don Camagni, Alessandra Morazzano, con la coppa del triangolare di atletica vinto dalla Kennedy

Si è conclusa così una mattinata di sport che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città: molti  in pista a gareggiare nelle principali discipline dell’atletica leggera, tanti altri  sugli spalti a tifare per i compagni.

Il triangolare è organizzato da sempre dal Centro Olimpia comunale, tramite il proprio gestore dei corsi Polisportiva Arcobaleno e in  collaborazione con GSA Gruppo sportivo atletica.

Per la competizione durante l’anno lavorano i docenti di scienze motorie delle tre scuole, che preparano i ragazzi a competere nel salto in lungo, nel getto del peso, nel salto in alto, nelle corse di velocità e nella staffetta.

A premiare i ragazzi e le ragazze erano presenti il nuovo sindaco Roberto Assi e le dirigenti scolastiche Alessandra Morazzano per la Kennedy, Stefania Cera per la Leonardo Da Vinci, Annamaria Sicilia per la De Filippo.

«Le competizioni al centro sportivo comunale – spiega Mario Baldo responsabile della Sezione Centro Olimpia del Comune – sono l’atto conclusivo dell’impegno che vede presenti negli  istituti comprensivi di Brugherio durante tutto l’anno gli istruttori della Polisportiva Arcobaleno, che peraltro condurrà per diversi anni i classici corsi di promozione sportiva per tutti».

Continue Reading

More in città

To Top